logo

Sanremo 2018, anticipazioni: Il Volo tra gli ospiti del Festival di Claudio Baglioni, e i conduttori?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-31

Claudio Baglioni sarebbe già al lavoro sulla sua edizione del Festival di Sanremo 2018 ed è già tempo di pensare agli ospiti che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston. La grande macchina organizzativa della kermesse è partita in netto ritardo rispetto al consueto ma Baglioni ha voluto definire le sue priorità, dando spazio innanzitutto alle Nuove Proposte. …

article-post

Claudio Baglioni sarebbe già al lavoro sulla sua edizione del Festival di Sanremo 2018 ed è già tempo di pensare agli ospiti che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston. La grande macchina organizzativa della kermesse è partita in netto ritardo rispetto al consueto ma Baglioni ha voluto definire le sue priorità, dando spazio innanzitutto alle Nuove Proposte. Le 646 canzoni giunte (in aumento rispetto alle precedenti edizioni) sono al vaglio della Commissione presieduta proprio dal direttore artistico di Sanremo e che dovrà sceglierne 68 da provinare, in vista dei 12 concorrenti che si sfideranno durante la serata Sarà Sanremo trasmessa da RaiUno il prossimo 15 dicembre. Da qui conosceremo i sei cantanti che arriveranno all’Ariston.

Sanremo 2018: anticipazioni e primi nomi

Ma torniamo agli ospiti: secondo quanto rivelato da Sorrisi.com, il primo nome che spunta è quello de Il Volo, trio vincitore di Sanremo 2015 ed attualmente al lavoro sul nuovo album. I tre giovani tenori saranno tra i super ospiti dell’edizione 2018 del Festival. Ma se già iniziano a spuntare i primi nomi, Baglioni non avrebbe alcuna intenzione, al momento, di svelare i conduttori, almeno fino al prossimo gennaio.

Al momento, dunque, restano nell’ambito dei rumors i nomi di Lodovica Comello, l’ex stella di Violetta e che l’anno scorso si è presentata come concorrente, ma anche quelli di Sabrina Ferilli, Miriam Leone e Ilaria D’Amico. Non si esclude però che Claudio Baglioni possa presentare la sua squadra al completo solo nel corso della conferenza ufficiale.

Mentre proseguono le indiscrezioni, ci si domanda quale altro ospite prestigioso salirà sul palcoscenico dell’Ariston oltre a Il Volo che, a quanto pare, possiamo darlo per certo.

Potrebbe interessarti anche