logo

Sanremo 2018, anticipazioni: gli ospiti di tutte le serate, premio alla carriera a Milva, Laura Pausini assente?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-02-05

Si è svolta oggi la conferenza stampa alla vigilia del Festival di Sanremo 2018 in partenza ufficialmente domani 6 febbraio su RaiUno, con Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Ecco quali sono state le parole del padrone di casa e direttore artistico: “Una delle linee guida di questo Festival sarà trovare il modo di …

article-post

Si è svolta oggi la conferenza stampa alla vigilia del Festival di Sanremo 2018 in partenza ufficialmente domani 6 febbraio su RaiUno, con Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Ecco quali sono state le parole del padrone di casa e direttore artistico: “Una delle linee guida di questo Festival sarà trovare il modo di omaggiare la bellezza che tanti ci hanno lasciato nella musica”, ha anticipato. Ma cosa vedremo nelle varie serate e quali saranno gli omaggi resi nel corso della kermesse? A velarcelo è stato sempre Baglioni: ecco quali sono state le sue dichiarazioni nella conferenza di oggi.

Sanremo 2018, anticipazioni: la conferenza stampa di oggi

“Cominceremo con Luis Bacalov: con Gianni Morandi faremo un’interpretazione con l’ultimo arrangiamento scritto dal maestro e diretto da Jeff Westley. Il Volo farà un omaggio a Sergio Endrigo. Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè saranno ricordati con Gino Paoli e Danilo Rea. Piero Pelù ricorderà Lucio Battisti. Poi ci saranno omaggi anche a Luigi Tenco e Giorgio Gaber. Questo festival oltre che un concorso, vuole essere una mostra”, ha annunciato Claudio Baglioni.

Gli ospiti saranno numerosi: da Fiorello a Laura Pausini (in forse a causa di una laringite), passando per il cast di A casa tutti bene, e poi Biagio Antonacci, Negramaro, Gianna Nannini, Nek-Pezzali-Renga che faranno una loro versione di Strada Facendo. Anche stelle internazionali: Sting con Shaggy faranno un omaggio alla nostra musica in lingua italiana mentre James Taylor e Giorgia saranno protagonisti di una collaborazione. Sabato attesa Fiorella Mannoia.

Pippo Baudo è atteso nella seconda serata di mercoledì, mentre venerdì sarà consegnato il premio alla carriera a Milva, dopo la proposta divenuta virale avanzata da Cristiano Malgioglio. A ritirare il premio sul palco dell’Ariston sarà la figlia della rossa signora della canzone italiana.

In bilico la presenza di Laura Pausi. E’ stata la cantante ad annunciarlo su Facebook: “Ciao a tutti, purtroppo devo informarvi che ho una laringite acuta con febbre molto alta. Sto facendo tutto il possibile per rimettermi in sesto e per salvare la mia partecipazione al Festival di Sanremo. Chi mi conosce sa quanto tengo a quel palco e quanto sono grata alla gente che da lì ha iniziato a sentire la mia voce. Ringrazio i miei fans che sono in viaggio per Sanremo a cui purtroppo non posso dare alcuna certezza per il momento, e di questo mi spiace moltissimo. Come ho detto farò il possibile ma non dipende da me, ringrazio intanto Claudio Baglioni, la Rai e tutta l’organizzazione del Festival per il supporto in queste ore. Vi darò notizie quanto prima. Un abbraccio, Laura”.

Potrebbe interessarti anche