logo

Sanremo 2018, anticipazioni: Fiorello ospite nella prima serata, la conferma dello showman in diretta!

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-01-30

A una settimana esatta dall’esordio della nuova edizione del Festival di Sanremo 2018, continuano ad essere snocciolati i nomi degli ospiti che poco alla volta comporranno la rosa dei protagonisti della kermesse targata Claudio Baglioni. Uno degli ultimi nomi è quello dello showman Fiorello, il quale lo ritroveremo nella prima serata del Festival. La conferma …

article-post

A una settimana esatta dall’esordio della nuova edizione del Festival di Sanremo 2018, continuano ad essere snocciolati i nomi degli ospiti che poco alla volta comporranno la rosa dei protagonisti della kermesse targata Claudio Baglioni. Uno degli ultimi nomi è quello dello showman Fiorello, il quale lo ritroveremo nella prima serata del Festival. La conferma ufficiale arriva direttamente da Fiorello nel corso del suo programma radiofonico. Ecco quali sono state le sue parole in diretta.

Fiorello ospite di Sanremo 2018

Nel corso della prima puntata del nuovo show radiofonico Il Rosario della sera, in onda su Radio Deejay, Fiorello ha rivelato: “Circa dieci giorni fa Claudio Baglioni mi ha mandato un messaggio, era un sms così bello e poetico che se il posto è ancora libero io vado. E glielo voglio dire in diretta”. Una conferma che ha spiazzato tutti ma che va a delineare meglio cosa vedremo sin dalla prima serata della kermesse.

A quel punto, la telefonata live: “Tu come stai? – dice Claudio Baglioni – perché mi hai chiamato in diretta su Radio Deejay?”. “Perché mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival – la replica di Fiorello – e io ti ho detto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io. Ma in questi giorni ci ho pensato e mi sono detto: perché no?”. La reazione di Baglioni non si è fatta attendere: “Ma veramente? Che notizia bella è questa! Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste”.

Sempre in diretta la trattativa tra Baglioni e Fiore sull’orario: “Per me le 22:30 è troppo tardi, io dormo già a quell’ora. Posso venire all’inizio, così faccio lo scaldapubblico: su le mani, giù le mani”. Quindi l’accordo: in apertura del Festival, proprio nella prima serata di martedì 6 febbraio.

Potrebbe interessarti anche