logo

Sanremo 2018, anticipazioni e news: Claudio Baglioni conduttore, è ufficiale! Le date della kermesse

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-26

Dopo le indiscrezioni iniziali, finalmente arriva l’ufficialità: sarà proprio Claudio Baglioni il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo 2018. Il noto cantante ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico. Ora è ormai una realtà: pur non avendo mai partecipato come cantante, Baglioni è pronto alla sua nuova esperienza televisiva e non solo. Ecco …

article-post

Dopo le indiscrezioni iniziali, finalmente arriva l’ufficialità: sarà proprio Claudio Baglioni il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo 2018. Il noto cantante ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico. Ora è ormai una realtà: pur non avendo mai partecipato come cantante, Baglioni è pronto alla sua nuova esperienza televisiva e non solo. Ecco quali sono state le dichiarazioni del direttore di RaiUno e del direttore generale Rai, nel confermare entrambi la presenza di Baglioni sul palcoscenico dell’Ariston.

Sanremo 2018: Claudio Baglioni conduttore

“Sanremo 2018 sarà guidato dal capitano Claudio Baglioni. A gennaio annunceremo gli altri conduttori”, ad annunciarlo nel corso della puntata di ieri del programma dell’ammiraglia Rai, La vita in Diretta, è stato proprio il direttore della rete, Andrea Fabiano. Il cantante avrebbe manifestato qualche perplessità fino all’ultimo ma alla fine avrebbe ceduto.

A confermare ulteriormente la notizia è stato anche il Direttore Generale della Rai, Mario Orfeo, che ha aggiunto: “Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito. Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana”.

Ma passiamo alla data di inizio del Festival di Sanremo 2018: gli appassionati della musica italiana e della celebre kermesse non potranno assolutamente prendere impegni dal 6 al 10 febbraio. Saranno queste le giornate in cui si cimenteranno i nuovi Big della canzone italiana.

Potrebbe interessarti anche