logo

Sanremo 2018, anticipazioni e Big: da Elodie con Lele al duetto Niccolò Agliardi-Vanessa Incontrada, i nomi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-15

È questione di poche ore e questa sera, in diretta tv su RaiUno, conosceremo ufficialmente i nomi dei Big della canzone italiana che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni. In questi giorni si sono rincorse le indiscrezioni sui possibili nomi che potrebbero calcare il palcoscenico dell’Ariston, ed a quanto pare sarebbero …

article-post

È questione di poche ore e questa sera, in diretta tv su RaiUno, conosceremo ufficialmente i nomi dei Big della canzone italiana che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni. In questi giorni si sono rincorse le indiscrezioni sui possibili nomi che potrebbero calcare il palcoscenico dell’Ariston, ed a quanto pare sarebbero davvero tantissimi gli artisti, giovani e meno giovani, che si sarebbero proposti come concorrenti della kermesse musicale più celebre del nostro Paese. Il Toto-Sanremo è iniziato da tempo, ma vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere i nomi che saranno pronunciati nella prima serata di oggi.

Festival di Sanremo 2018, anticipazioni: tutti i possibili Big

Il blog di DavideMaggio ripercorre le indiscrezioni che si sono rincorse in queste settimane, raggruppando tutti i nomi dei Big emersi e che potrebbero essere confermati, almeno in parte questa sera nel corso della serata all’insegna di Sarà Sanremo. Ce n’è davvero tutti i gusti ed ovviamente non mancheranno i volti celebri ed amatissimi che arrivano dai talent, ormai una realtà consolidata in ambito musicale.

Tanti i nomi femminili che potrebbero essere ad un passo dalla loro partecipazione a Sanremo 2018: Annalisa, Nina Zilli, Noemi e Loredana Bertè, tanto per iniziare. Ma anche Anna Tatangelo e due nomi che giungono direttamente dall’ultimo serale di Amici, Emma ed Elisa. Claudio Baglioni potrebbe essere riuscito anche a convincere Ornella Vanoni, grande scommessa della kermesse. In ballo anche Deborah Iurato e Alexia.

Passiamo ai possibili gruppi in lizza: Le Vibrazioni, i Negrita, Lo Stato Sociale e i Decibel con Enrico Ruggeri sono i principali candidati. I The Giornalisti, super quotati, avrebbero presentato un brano dal titolo Love. Sul piano degli artisti maschili, anche Giovanni Caccamo e Max Gazzè. Tra i nomi che si rincorrono con una certa insistenza sono quelli di Coez (che DavideMaggio lo dà per improbabile) e Mario Biondi, ma potrebbe finalmente farcela anche Marco Carta dopo la vittoria a Tale e Quale Show. In pole Enzo Avitabile.

Infine i duetti, alcuni davvero interessanti: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sarebbe i più probabili ma anche La Rua insieme a Federica Carta. Ci sarebbe poi una coppia improbabile come Niccolò Agliardi e Vanessa Incontrada così come quella di due ex Amici (e forse anche ex fidanzati) Elodie e Lele (anche se potrebbero partecipare singolarmente). Infine Fabrizio Moro e Ermal Meta.

Potrebbe interessarti anche