logo

Sanremo 2017, riassunto seconda puntata: i tre Big a rischio, gara e ospiti con Robbie Williams, Giorgia e Keanu Reeves

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-02-09

Ieri sera, mercoledì 8 febbraio, su RaiUno è andata in scena la seconda intensa puntata del Festival di Sanremo 2017 ricca di musica (ovviamente), ospiti e momenti tutti da ricordare. L’inizio è stato tutto dedicato alle Nuove Proposte. Quattro i giovani che sono saliti sul palcoscenico dell’Ariston, e rispettivamente Marianne Mirage con “Le canzoni fanno …

article-post

Ieri sera, mercoledì 8 febbraio, su RaiUno è andata in scena la seconda intensa puntata del Festival di Sanremo 2017 ricca di musica (ovviamente), ospiti e momenti tutti da ricordare. L’inizio è stato tutto dedicato alle Nuove Proposte. Quattro i giovani che sono saliti sul palcoscenico dell’Ariston, e rispettivamente Marianne Mirage con “Le canzoni fanno male”, seguita da Francesco Guasti con “Universo”. E’ stato quindi il turno di Braschi con la sua favola “Nel mare ci sono i coccodrilli”, quindi in chiusura Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta”. A passare il turno e concorrere alla finale sono stati Guasti e Lamacchia e che torneranno venerdì pronti a sfidare i due vincitori di oggi.

SANREMO 2017, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA 8 FEBBRAIO 2017 – Prima di dare spazio ai Big della seconda serata, Maria De Filippi ha dato il via ad un simpatico siparietto nei panni di venditrice ambulante, distribuendo in platea i richiestissimi portachiavi in formato Carlo Conti. La gara vera e propria ha quindi avuto inizio con Bianca Atzei e la sua “Ora esisti solo tu”. A seguire Marco Masini in versione hipster con il brano “Spostato di un secondo”.

SANREMO 2017, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA 8 FEBBRAIO 2017: FRANCESCO TOTTI – Il primo ospite della serata è stato Francesco Totti che ha tentato, seppur maldestramente, di presentare i successivi big in gara, senza fare a meno di qualche gaffe. E’ stato quindi il turno di Nesli e Alice Paba con “Do retta a te”. Sergio Sylvestre ha presentato sul palco dell’Ariston il brano “Con te”, prima di dare spazio all’eroe del quotidiano, Salvatore Nicotra, dipendente pubblico catanese il quale ha rivelato di non aver mai preso un giorno di malattia in 40 anni, in barba a tutti i furbetti del cartellino. Spazio quindi a Gigi D’Alessio con la sua “La prima stella” dedicata alla mamma scomparsa.

SANREMO 2017, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA 8 FEBBRAIO 2017: LA COPERTINA DI MAURIZIO CROZZA – Ieri sera è tornato Maurizio Crozza, in collegamento, con la sua nuova copertina satirica, nella quale ha manifestato solidarietà alla condizione della donna, soprattutto sul posto di lavoro, spesso bistrattata, licenziata e sottopagata. “Lo Stato è maschio. Ammettiamolo, le donne non solo fanno figli, ma se ne occupano più di noi. Si laureano con voti più alti ma trovano meno lavoro, e quando lo trovano vengono pagate meno di noi”, ha dichiarato.

SANREMO 2017, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA 8 FEBBRAIO 2017: ROBBIE WILLIAMS – La gara tra i Big è proseguita con Michele Bravi e la sua “Il diario degli errori”. Sul palco ha fatto il suo ritorno Totti il quale si è cimentato in una curiosa sfida con Carlo Conti a chi avrebbe lanciato più lontano il pallone in galleria. Spazio quindi a Paola Turci ed alla sua “Fatti bella per te”. Nuovo ospite della serata è stato Robbie Williams, ma la sua presenza sarà ricordata più che per la sua esibizione, per il bacio con Maria De Filippi. Di nuovo spazio alla musica di Sanremo con Francesco Gabbani e la sua “Occidentali’s Karma”, con tanto di scimmia che balla sul palco. Ancora emozioni, poi, con Giorgia e la riproposizione dei suoi maggiori successi sul palcoscenico che ha segnato la sua nascita artistica.

SANREMO 2017, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA 8 FEBBRAIO 2017: KEANUE REEVES – E’ stato quindi il turno di Michele Zarrillo e della sua “Mani nelle mani”, prima di dare spazio ad un nuovo ospite, l’attore Keanue Reeves protagonista di una interessante intervista concessa a Maria De Filippi. A chiudere la gara dei Big sono stati Chiara con “Nessun posto è casa mia” e Raige e Giulia Luzi con “Togliamoci la voglia”. Prima di conoscere i tre a rischio, abbiamo sorriso con il trio romano formato da Enrico Brignano, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, prima della band Biffy Clyro con “Re-Arrenge”.

SANREMO 2017, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA 8 FEBBRAIO 2017 – I tre Big a rischio eliminazione sono stati: Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei e la coppia Raige e Giulia Luzi. Saranno loro oggi a sfidare Ron, Clementino e Giusy Ferreri, a rischio dopo la prima puntata.

Foto: Ansa

Potrebbe interessarti anche