logo

Sanremo 2017, Greta Menchi: chi è la youtuber che farà parte della giuria di qualità del Festival

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-02-07

Chi è Greta Menchi? Ha sollevato moltissime polemiche social la presenza della YouTuber nella giuria di qualità di Sanremo 2017. Il Festival della canzone italiana, aprirà i battenti stasera sulla rete ammiraglia di Casa Rai con la sua prima puntata condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi. Insieme alla giovane ci saranno anche Giorgio …

article-post

Chi è Greta Menchi? Ha sollevato moltissime polemiche social la presenza della YouTuber nella giuria di qualità di Sanremo 2017. Il Festival della canzone italiana, aprirà i battenti stasera sulla rete ammiraglia di Casa Rai con la sua prima puntata condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi. Insieme alla giovane ci saranno anche Giorgio Moroder (presidente di giuria), Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido e Giorgia Surina per votare le canzoni in gara.

Greta Menchi, ecco chi è la star di YouTube che farà parte della giuria di Sanremo

Una cosa è certa: la TV 2.0 è senza ombra di dubbio YouTube. Ma chi è Greta Menchi? 21 anni, nata e cresciuta a Roma il 4 giugno del 1995. Apre il suo canale e conquista oltre un milione di iscritti con visualizzazioni da “urlo” che si assestano intorno alle 400mila visualizzazioni. Greta ha portato su internet dei vlog raccontando se stessa, la vita di un’adolescente normale con tutte le problematiche, le passioni, le gioie ed anche le sofferenze.

Greta Menchi, ecco chi è la star di YouTube che farà parte della giuria di Sanremo

Cosa c’entra quindi Greta Menchi con la musica? La passione per il pop è evidente, in ogni video specie quello internazionale. Ha fatto una cover di “Drage me down” dei One Direction in duetto con Sheffo (un altro YouTuber passato anche da X Factor Italia) e poi, nel mese di maggio 2016 si è cimentata con la cover i “Cheap Thrills” di Sia, successivamente cancellata per le polemiche ricevute. Come tutti gli YouTuber di successo, pubblica anche il primo libro dal titolo “Il mio libro sbagliato” e poi entra a far parte della NewTopia di Fedez e J-Ax.

Greta Menchi, ecco chi è la star di YouTube che farà parte della giuria di Sanremo

Greta Menchi quindi, raggiunge livelli di popolarità altissimi, specie tra i giovani e così realizza anche una linea scolastica di diari, astucci e zaini. Dopo un’esperienza di doppiaggio, ha preso parte (come attrice) al videoclip “1993” di Boosta e dal 16 marzo 2017 sarà nei cinema con il film “Classe Z”. Se vi state chiedendo ancora “chi è?”, sappiate che, nonostante la giovanissima età, si porta a casa un curriculum di tutto rispetto ed è da considerarsi appieno una piccola star in crescita.

Potrebbe interessarti anche