logo

Sanremo 2017, anticipazioni terza serata del 9 febbraio: Nuove Proposte, serata cover ed ospiti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-02-09

Stasera, giovedì 9 febbraio, si apriranno i battenti della terza puntata del Festival di Sanremo 2017 con Carlo Conti e Maria De Filippi, ecco le anticipazioni a seguire. Si partirà con l’interpretazione altre 4 canzoni nuove degli Artisti della Sezione Nuove Proposte. Canteranno (in ordine di esibizione) Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci e Lele. La …

article-post

Stasera, giovedì 9 febbraio, si apriranno i battenti della terza puntata del Festival di Sanremo 2017 con Carlo Conti e Maria De Filippi, ecco le anticipazioni a seguire. Si partirà con l’interpretazione altre 4 canzoni nuove degli Artisti della Sezione Nuove Proposte. Canteranno (in ordine di esibizione) Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci e Lele. La votazione avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto e della giuria della sala stampa. Al termine verrà stilata una classifica. Le prime due canzoni passeranno alla finale nella quarta serata, aggiungendosi alle due già qualificatesi durante la seconda serata.

Sanremo 2017, anticipazioni terza puntata 9 febbraio: le cover

Il giovedì è la serata delle cover: un successo del passato sarà eseguito dai 16 Campioni promossi nella prima votazione. Gli altri 6, invece, si sfideranno nel girone eliminatorio: 4 accederanno alla serata successiva, gli altri 2 saranno definitivamente eliminati dalla gara. A decidere il loro destino saranno ancora Sala Stampa e Televoto, con un valore equivalente.

Sanremo 2017, anticipazioni terza puntata 9 febbraio: girone eliminatorio

Durante il girone eliminatorio si esibiranno Giusy Ferreri, Clementino, Ron, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi. Le votazioni precedenti verranno riportare a zero. La votazione nella serata avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto e della giuria della sala stampa. Le 4 canzoni più votate verranno riammesse alla quarta serata, aggiungendosi alle precedenti 16 già qualificatesi nel corso della prima e seconda serata. Le restanti 2 verranno eliminate definitivamente.

Sanremo 2017, anticipazioni terza puntata 9 febbraio: gli ospiti

Gli ospiti della serata saranno: Mika, LP, Luca e Paolo, Alessandro Gassman e Marco Giallini, Anouchka Delon e Annabelle Belmondo, l’Orquesta Reciclados Cateura, e il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

Di seguito ecco l’elenco degli artisti e le cover.

Al Bano Carrisi – Pregherò di Adriano Celentano
Alessio Bernabei – Un giorno credimi di Edoardo Bennato
Chiara Galiazzo – Diamante di Zucchero
Elodie – Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante
Ermal Meta – Amara terra mia di Domenico Modugno
Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68 di Francesco De Gregori
Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre di Francesco de Gregori
Francesco Gabbani – Susanna di Adriano Celentano
Gigi D’Alessio – L’immensità di Don Backy
Lodovica Comello – Le mille bolle blu di Mina
Marco Masini – Signor tenente di Giorgio Faletti
Michele Bravi – La stagione dell’amore di Franco Battiato
Michele Zarrillo – Se tu non torni di Miguel Bosè
Paola Turci – Un’emozione da poco di Anna Oxa
Samuel – Ho difeso il mio amore dei Nomadi
Sergio Sylvestre . La pelle nera di Rocky Roberts

Potrebbe interessarti anche