logo

Sanremo 2017, anticipazioni quarta serata del 10 febbraio: gara Nuove Proposte, eliminazioni Big ed ospiti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2017-02-10

Stasera, venerdì 10 febbraio dalle 20.40 si riapriranno i battenti su Rai1 della quarta puntata del 67° Festival di Sanremo con Carlo Conti e Maria De Filippi. Ospite fisso della serata, Maurizio Crozza con la sua copertina. Cosa vedremo? Ecco tutte le anticipazioni a seguire. La gara si aprirà con la gara delle Nuove Proposte …

article-post

Stasera, venerdì 10 febbraio dalle 20.40 si riapriranno i battenti su Rai1 della quarta puntata del 67° Festival di Sanremo con Carlo Conti e Maria De Filippi. Ospite fisso della serata, Maurizio Crozza con la sua copertina. Cosa vedremo? Ecco tutte le anticipazioni a seguire. La gara si aprirà con la gara delle Nuove Proposte e le esibizioni di Francesco Guasti, Leonardo Lamacchia, Maldestro e Lele. Successivamente si apriranno le votazioni con sistema misto: pubblico, televoto e giuria esperti e demoscopica. La canzone con la percentuale di voto più alta verrà proclamata vincitrice.

Sanremo 2017, anticipazioni 10 febbraio: Big in gara

Dopo le Nuove Proposte sarà la volta della gara dei Big con le 20 canzoni che hanno passato il turno. Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate ed avverranno con sistema misto: pubblico, televoto, giuria esperti e demoscopica. Al termine delle votazioni verrà stilata una classifica. Le prime 16 canzoni accederanno alla serata finale. Le ultime 4 verranno eliminate definitivamente.

Sanremo 2017, anticipazioni 10 febbraio: ospiti della serata

Quali saranno gli ospiti di oggi, 10 febbraio? Saliranno sul palcoscenico del Teatro Ariston, la Compagnia Kitonb, Luca Zingaretti, il dj e produttore Robin Schulz, Virginia Raffaele, Marica Pellegrinelli (modella e moglie di Eros Ramazzotti).

Per la rubrica ‘Tutti cantano Sanremo’ arriva Gaetano Moscato, il nonno che nella tragedia di Nizza ha perso una gamba, salvando così i due nipoti, uno dei quali è presente con lui all’Ariston. Non manca, infine, anche un omaggio ai grandi successi di Giorgio Moroder, presidente della giuria degli esperti.

Potrebbe interessarti anche