logo

Sanremo 2017, anticipazioni prima serata del 7 febbraio: ospiti e 11 Big in gara, tutte le info

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-02-07

Stasera, martedì 7 febbraio, si aprirà la 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017. Toccherà a Tiziano Ferro aprire la kermesse musicale con l’omaggio a Luigi Tenco. Il cantautore di Latina, in un Teatro Ariston completamente al buio, interpreterà Mi sono innamorato di te, un classico dell’artista scomparso 50 anni fa. Per il terzo anno …

article-post

Stasera, martedì 7 febbraio, si aprirà la 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017. Toccherà a Tiziano Ferro aprire la kermesse musicale con l’omaggio a Luigi Tenco. Il cantautore di Latina, in un Teatro Ariston completamente al buio, interpreterà Mi sono innamorato di te, un classico dell’artista scomparso 50 anni fa. Per il terzo anno consecutivo Carlo Conti sarà il padrone di casa della kermesse musicale più prestigiosa d’Italia; al suo fianco la regina di Canale 5 Maria De Filippi. Confermata la presenza del Dopofestival condotto da Nicola Savino con il contributo ironico e pungente della Gialappa’s Band.

Sanremo 2017, anticipazioni prima serata 7 febbraio: cantanti in gara

11 i big che si esibiscono nella prima serata di Sanremo 2017 e che si sottopongono al giudizio della sala stampa e del televoto (che influiscono per il 50% a testa): i primi 8 classificati accedono direttamente alla serata di venerdì 10, mentre gli ultimi 3 vanno al torneo eliminatorio che si disputa giovedì 9.

Sanremo 2017, anticipazioni prima serata 7 febbraio: gli ospiti

Gli ospiti della serata saranno Ricky Martin, Tiziano Ferro con Carmen Consoli (canteranno il brano “Il conforto”), Paola Cortellesi e Antonio Albanese (per lanciare il film Mamma o papà?) e la band inglese Clean Bandit. Ci saranno anche Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales. Maurizio Crozza sarà ospite ogni giorno con una «copertina» in onda in diretta in diversi momenti della serata.

Sanremo 2017, anticipazioni prima serata 7 febbraio: scaletta brani

Questi i cantanti previsti per la serata d’apertura in ordine di uscita:

Giusy Ferreri – Fa talmente male
Fabrizio Moro – Portami via
Elodie – Tutta colpa mia
Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
Fiorella Mannoia – Che sia benedetta
Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso
Al Bano – Di rose e di spine
Samuel – Vedrai
Ron – L’ottava meraviglia
Clementino – Ragazzi fuori
Ermal Meta – Vietato morire

Potrebbe interessarti anche