logo

Sanremo 2016: l’hashtag #TuttiCantanoSanremo, campagna e promo – VIDEO

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-01-12

A breve sarà tempo per Sanremo 2016. La 66esima edizione del Festival della musica italiana si aprirà tra meno di un mese, il 9 febbraio. Dopo avervi anticipato i co-conduttori che affiancheranno Carlo Conti (Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea) e gli ospiti che prenderanno parte alla kermesse musicale più attesa dal pubblico italiano, …

article-post

A breve sarà tempo per Sanremo 2016. La 66esima edizione del Festival della musica italiana si aprirà tra meno di un mese, il 9 febbraio. Dopo avervi anticipato i co-conduttori che affiancheranno Carlo Conti (Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea) e gli ospiti che prenderanno parte alla kermesse musicale più attesa dal pubblico italiano, eccovi la campagna social con tanto di primo video perché: #TuttiCantanoSanremo.

Il capostruttura Claudio Fasulo ha spiegato come funzionerà durante la conferenza stampa ufficiale di oggi, martedì 12 gennaio 2016 che si è tenuta presso il Casinò dell’Ariston: “Il Festival sarà molto attivo sui social, più del solito. Ci sarà una campagna #TuttiCantanoSanremo, chiederemo al pubblico di cantare la loro canzone di Sanremo nei posti più curiosi. La persona che proporrà la performance più divertente, sarà nostro ospite nella finale”.

Per quanto riguarda le canzoni da proporre, apriranno le danze brani famosissimi come ‘Quando quando quando’ di Tony Renis, ‘Sarà perché ti amo’ dei Ricchi e Poveri e Gianna di Rino Gaetano. Naturalmente la campagna social servirà ad ‘acchiappare’ un grande numero di persone grazie anche alla possibilità di cui parlava il capostruttura Fasulo.

Schiarite la voce, mettete da parte la timidezza e spazio alla musica perché… Tutti cantano Sanremo! Ecco a seguire i VIDEO del PROMO UFFICIALE.

CLICCA QUI PER IL PROMO DI ‘GIANNA’
CLICCA QUI PER IL PROMO DI ‘SARA’ PERCHE’ TI AMO’
CLICCA QUI PER IL PROMO DI ‘QUANDO QUANDO QUANDO’

Potrebbe interessarti anche