logo

Sanremo 2016, le reazioni dei Big: Valerio Scanu, Annalisa e Lorenzo Fragola

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-15

I 20 nomi dei Big che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston nella prossima edizione del Festival di Sanremo 2016 sono ormai noti da alcuni giorni, ovvero da quando Carlo Conti ha letto la bollente lista in diretta tv nel corso dell’ultima puntata de L’Arena. Tanti gli artisti giovanissimi provenienti dai più amati talent show, da Amici …

article-post

I 20 nomi dei Big che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston nella prossima edizione del Festival di Sanremo 2016 sono ormai noti da alcuni giorni, ovvero da quando Carlo Conti ha letto la bollente lista in diretta tv nel corso dell’ultima puntata de L’Arena. Tanti gli artisti giovanissimi provenienti dai più amati talent show, da Amici di Maria De Filippi a X Factor. Dopo le reazioni di qualche escluso (tra cui Marco Carta e Loredana Errore), ecco invece una carrellata di reazioni di gioia, prontamente pubblicate sui social, alla notizia dell’ammissione alla nuova avventura sanremese.

Valerio Scanu a Sanremo 2016: le sue parole su Facebook

Valerio Scanu, dopo aver condotto una bellissima esperienza nel reality show di Canale 5, L’Isola dei Famosi, è tornato nuovamente alla musica, sua vera e grande passione, partecipando al talent di RaiUno, Tale e Quale Show, e conquistando l’intera edizione. Dopo la sua vittoria ed in occasione dei primi rumors sui possibili partecipanti alla kermesse canora sanremese, il nome di Valerio Scanu era volato in cima ai principali candidati. Il cantante sardo ha appreso di far parte della 66esima edizione di Sanremo 2016 solo la scorsa domenica, insieme ai suoi numerosi e fedelissimi fan.

Il giovane non poteva ovviamente non esprimere la sua felicità per un ritorno molto atteso sul palcoscenico che lo accolse e lo portò alla vittoria nel 2010. “Dopo 6 anni si ritorna a Sanremo e si ritorna da indipendente con la mia etichetta discografica dopo un percorso fatto di tanti sacrifici ma anche di tante piccole grandi soddisfazioni… Il prossimo 9 febbraio salirò di nuovo su quel palcoscenico ma non da solo… Con VOI sempre al mio fianco #FinalmentePiove #Sanremo2016 #Natyloveyou Valerio”.

Con queste parole Valerio Scanu ha ufficializzato in prima persona la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 in scena dal 9 al 13 febbraio. Un percorso, il suo, non semplice e che, come ha dichiarato lui stesso, lo ha portato molto lontano potendo contare unicamente sulle sue forze e sul grande sostegno dei fan. In bocca al lupo a Valerio per la sua seconda ed importante partecipazione alla kermesse canora!

Annalisa a Sanremo 2016: il commento

Breve e coincisa Annalisa, su Facebook, dopo la lettura del suo nome tra i 20 Big che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo 9 febbraio in vista dell’esordio di Sanremo 2016. Dopo aver esordito come attrice e come conduttrice, anche Annalisa torna al suo grande amore e lo farà sul palco che già lo scorso anno l’accolse con grande fermento. Questa volta Annalisa porterà il brano Il diluvio universale e su Facebook ha voluto annunciarlo con un semplice: “EVVIVA! Il viaggio continua, sempre insieme #sanremo2016 #ildiluviouniversale #felicitaassoluta”.

Lorenzo Fragola a Sanremo 2016: la sua reazione

Lorenzo Fragola, trionfatore dell’ottava edizione di X Factor, si prepara, così come Annalisa, a partecipare per il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo 2016 tra i Big in gara. Lo scorso anno si classificò al decimo posto con la sua Siamo Uguali, mentre quest’anno Fragola affronterà con una maggiore maturità il palco dell’Ariston con il brano Infinite volte.

Su Facebook ha così commentato la sua nuova partecipazione sanremese: “Sono onorato di partecipare a #Sanremo per la seconda volta. Ho un immenso rispetto di quel palco e spero solo di rendergli onore. #infinitevolte”.

Potrebbe interessarti anche