logo

Sanremo 2016, le reazioni dei Big: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Noemi e Arisa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-16

Da quando Carlo Conti, domenica scorsa, ha annunciato i 20 nomi ufficiali dei Big che accederanno al prossimo Festival di Sanremo 2016, l’attenzione si è concentrata proprio sulle reazioni di questi ultimi. Chi in modo più sobrio e con poche parole, chi con lunghi messaggi, tutti i 20 Big nominati sono intervenuti sui social pronti …

article-post

Da quando Carlo Conti, domenica scorsa, ha annunciato i 20 nomi ufficiali dei Big che accederanno al prossimo Festival di Sanremo 2016, l’attenzione si è concentrata proprio sulle reazioni di questi ultimi. Chi in modo più sobrio e con poche parole, chi con lunghi messaggi, tutti i 20 Big nominati sono intervenuti sui social pronti a commentare con i propri fan la lieta novella. Dopo gli interventi di tre giovani provenienti dai maggiori talent show, Valerio Scanu, Annalisa e Lorenzo Fragola, ecco quali sono state le reazioni della prima coppia citata, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Noemi e Arisa.

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo a Sanremo 2016: le dichiarazioni su Facebook

Domenica scorsa, nel corso de L’Arena di Massimo Giletti, Carlo Conti ha aperto la lettura dei nomi dei 20 Big con una coppia inedita e che ha sorpreso un po’ tutti: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. La prima, ha vinto Amici 13, lasciandosi alle spalle i Dear Jack (anche loro partecipanti di Sanremo 2016), mentre Giovanni Caccamo si è aggiudicato la vittoria nella passata edizione del Festival di Sanremo 2015 nella sezione Nuove Proposte, dopo la sua poco fortunata partecipazione ai casting di X Factor nell’edizione del 2010.

Subito dopo la lettura dei loro nomi, è stato proprio Caccamo, sulla sua pagina Facebook, a scrivere un lungo stato allegando una foto che lo vede insieme a Deborah. “Da quando scrivo canzoni, la necessità più forte è quella di condividere la mia musica con gli altri. L’incontro con “l’altro” ha rappresentato sempre una risorsa nel mio percorso umano ed artistico. Oggi ha inizio un nuovo viaggio, questo viaggio è nato a luglio, in Puglia; avevo scritto quasi tutti i pezzi del mio nuovo album, ma uno dei miei desideri più profondi era portare con me in questo mio nuovo capitolo musicale un “quadro” di uno degli amici fraterni ed autori che più di chiunque altro ha la mia stima: Giuliano Sangiorgi”, ha esordito Giovanni.

“In una notte ascolto e conosco “Via da qui” un embrione meraviglioso, una creatura rara. La mia voce sussurra queste parole nel silenzio della campagna, le dita di Giuliano sfiorano il piano e l’emozione ci travolge”, racconta il cantante, coinvolgendo i suoi fan. “Passano i mesi ed al piano e alla voce si uniscono gli archi, i fiati; la magia cresce, così come cresce un’altra amicizia, un’amicizia di terra, di confronto e di cuore: Deborah Iurato. Così in una di quelle notti in cui la luna è troppo luminosa per dare spazio alla notte, mi siedo al pianoforte ed iniziamo a cantare, insieme”.

“Questo capitolo del mio nuovo viaggio al Festival di Sanremo è la dimostrazione che l’amicizia può essere ancora oggi fonte di meravigliose emozioni e queste emozioni, ancora una volta, voglio condividerle con voi. Vi abbraccio! G. ‪#‎GiovanniCaccamo ‪#‎DeborahIurato ‪#‎GiulianoSangiorgi ‪#‎Sanremo2016 #‎ViaDaQui”.

Il giorno seguente, Deborah è intervenuta su Facebook con poche e semplici parole seguite dalle giuste emoticons che hanno reso l’idea della sua felicità: “La rivoluzione sta arrivando!!!! @negramaroofficial ‪#‎giulianosangiorgi ‪#‎viadaqui ‪#‎iuratocaccamo ‪#‎sanremo2016”.

Noemi a Sanremo 2016: il commento

Noemi, anche lei concorrente alla 66esima edizione del Festival, ha puntato sulla simpatia per annunciare la sua partecipazione alla kermesse. Su Facebook ha così commentato: “Oh Mamma! Ma ho sentito bene??..avete sentito anche voi??..ha detto proprio N-O-E-M-I???” ‪#‎sanremo2016 ‪#‎LaBorsaDiUnaDonna”, allegando un’immagine simpatica che racchiude tutta la sua sorpresa.

Arisa a Sanremo 2016: la sua reazione

Da valletta dello scorso anno a nuovamente cantante nell’edizione di Sanremo 2016. E’ questo il salto compiuto da Arisa che su Facebook anche lei ha puntato sulla consueta ironia che la contraddistingue: “ARISA a Sanremo!!!! Nata vot? Ahahhahahaha!!! Si riparte.. Vi voglio compatti! Dita annodate! Baci! R”.

Il pensiero di Sanremo per Arisa è costante, tanto che oggi ha commentato con un breve e conciso: “e penso a Te. ‪#‎sanremo2016”, allegando successivamente un’immagine delle sue probabili prove.

Potrebbe interessarti anche