logo

Sanremo 2016: ecco le cover scelte dai Big, Benji e Fede e Bluebeaters tra gli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-01-22

Prosegue la carrellata di anticipazioni ed indiscrezioni sulla imminente edizione del Festival di Sanremo 2016, in scena dal 9 al 13 febbraio prossimi e che promette grandi scintille. Non solo i rumors sugli ospiti e qualche gustosa curiosità, ma anche anticipazioni legate ai Big, come l’ultima che riguarda l’annuncio delle cover scelte e cantate dagli …

article-post

Prosegue la carrellata di anticipazioni ed indiscrezioni sulla imminente edizione del Festival di Sanremo 2016, in scena dal 9 al 13 febbraio prossimi e che promette grandi scintille. Non solo i rumors sugli ospiti e qualche gustosa curiosità, ma anche anticipazioni legate ai Big, come l’ultima che riguarda l’annuncio delle cover scelte e cantate dagli artisti in gara nella terza serata della kermesse in programma per giovedì 11 febbraio 2016. Ecco a seguire quali sono state le scelte (alcune più audaci di altre) e quali i primi ospiti annunciati e che accompagneranno i Big nella terza serata del Festival.

Sanremo 2016, terza serata: tutte le anticipazioni sulle cover

C’è chi la considererà una decisione scontata, chi audace. Stiamo parlando della cover scelta da Patty Pravo che ha deciso di cantare una sua stessa canzone, Tutt’al più, con la quale prese parte a Canzonissima 1970. Le porterà fortuna? Omaggio sentito, quello di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato nei confronti del compianto Pino Daniele.

Singolare anche la scelta degli Zero Assoluto che si esibiranno sulle note di Goldrake per la gioia dei nostalgici amanti del celebre cartoon. Nella serata delle cover il ricordo andrà a Lucio Battisti, scelto sia da Valerio Scanu che da Francesca Michielin e a Renato Carosone, scelta sia di Rocco Hunt che di Neffa.

Prima di scoprire l’elenco completo di tutte le cover in gara nella terza serata di Sanremo 2016 in programma per giovedì 11 febbraio, ecco le anticipazioni sui primi ospiti: l’amatissimo duo Benji e Fede accompagnerà un altro artista molto amato dai giovanissimi, Alessio Bernabei, ex Dear Jack (anche loro in gara). I Bluebeaters invece accompagneranno Neffa.

Ecco a seguire la lista completa delle cover di Sanremo 2016:

Patty PravoTutt’al più di Patty Pravo

ClementinoDon Rafaè di Fabrizio De Andrè

DolceneraAmore disperato di Nada

Alessio BernabeiA mano a mano di Riccardo Cocciante

StadioLa sera dei miracoli di Lucio Dalla

AnnalisaAmerica di Gianna Nannini

Neffa‘O Sarracino di Renato Carosone

Valerio ScanuIo vivrò (senza te) di Lucio Battisti

NoemiDedicato di Loredana Bertè

Zero AssolutoGoldrake di Actarus

Giovanni Caccamo e Deborah IuratoAmore senza fine di Pino Daniele

Dear JackUn bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra

BluvertigoLa lontananza di Domenico Modugno

Lorenzo FragolaLa donna cannone di Francesco De Gregori

Irene FornaciariSe perdo anche te di Gianni Morandi

Enrico Ruggeri‘A canzuncella degli Alunni del Sole

Francesca MichielinIl mio canto libero di Lucio Battisti

Rocco HuntTu vuo’ fa l’americano di Renato Carosone

ArisaCuore di Rita Pavone

Elio e le storie teseQuinto ripensamento di Walther Murphy

Potrebbe interessarti anche