Festival di Sanremo
Sanremo 2016: ecco le cover scelte dai Big, Benji e Fede e Bluebeaters tra gli ospiti
Emanuela Longo 22/01/2016
Prosegue la carrellata di anticipazioni ed indiscrezioni sulla imminente edizione del Festival di Sanremo 2016, in scena dal 9 al 13 febbraio prossimi e che promette grandi scintille. Non solo i rumors sugli ospiti e qualche gustosa curiosità, ma anche anticipazioni legate ai Big, come l’ultima che riguarda l’annuncio delle cover scelte e cantate dagli […]
Prosegue la carrellata di anticipazioni ed indiscrezioni sulla imminente edizione del Festival di Sanremo 2016, in scena dal 9 al 13 febbraio prossimi e che promette grandi scintille. Non solo i rumors sugli ospiti e qualche gustosa curiosità, ma anche anticipazioni legate ai Big, come l’ultima che riguarda l’annuncio delle cover scelte e cantate dagli artisti in gara nella terza serata della kermesse in programma per giovedì 11 febbraio 2016. Ecco a seguire quali sono state le scelte (alcune più audaci di altre) e quali i primi ospiti annunciati e che accompagneranno i Big nella terza serata del Festival.
Sanremo 2016, terza serata: tutte le anticipazioni sulle cover
C’è chi la considererà una decisione scontata, chi audace. Stiamo parlando della cover scelta da Patty Pravo che ha deciso di cantare una sua stessa canzone, Tutt’al più, con la quale prese parte a Canzonissima 1970. Le porterà fortuna? Omaggio sentito, quello di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato nei confronti del compianto Pino Daniele.
Singolare anche la scelta degli Zero Assoluto che si esibiranno sulle note di Goldrake per la gioia dei nostalgici amanti del celebre cartoon. Nella serata delle cover il ricordo andrà a Lucio Battisti, scelto sia da Valerio Scanu che da Francesca Michielin e a Renato Carosone, scelta sia di Rocco Hunt che di Neffa.
Prima di scoprire l’elenco completo di tutte le cover in gara nella terza serata di Sanremo 2016 in programma per giovedì 11 febbraio, ecco le anticipazioni sui primi ospiti: l’amatissimo duo Benji e Fede accompagnerà un altro artista molto amato dai giovanissimi, Alessio Bernabei, ex Dear Jack (anche loro in gara). I Bluebeaters invece accompagneranno Neffa.
Ecco a seguire la lista completa delle cover di Sanremo 2016:
Patty Pravo – Tutt’al più di Patty Pravo
Clementino – Don Rafaè di Fabrizio De Andrè
Dolcenera – Amore disperato di Nada
Alessio Bernabei – A mano a mano di Riccardo Cocciante
Stadio – La sera dei miracoli di Lucio Dalla
Annalisa – America di Gianna Nannini
Neffa – ‘O Sarracino di Renato Carosone
Valerio Scanu – Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti
Noemi – Dedicato di Loredana Bertè
Zero Assoluto – Goldrake di Actarus
Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – Amore senza fine di Pino Daniele
Dear Jack – Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra
Bluvertigo – La lontananza di Domenico Modugno
Lorenzo Fragola – La donna cannone di Francesco De Gregori
Irene Fornaciari – Se perdo anche te di Gianni Morandi
Enrico Ruggeri – ‘A canzuncella degli Alunni del Sole
Francesca Michielin – Il mio canto libero di Lucio Battisti
Rocco Hunt – Tu vuo’ fa l’americano di Renato Carosone
Arisa – Cuore di Rita Pavone
Elio e le storie tese – Quinto ripensamento di Walther Murphy