logo

Sanremo 2016, ecco gli autori in gara: Moro scrive per Valerio Scanu, Sangiorgi per Deborah Iurato e Caccamo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-12-15

La 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 aprirà i battenti il prossimo 9 febbraio sulla rete ammiraglia di Casa Rai, come sempre in Eurovisione. La scorsa domenica, Carlo Conti ha annunciato i nomi dei 20 Big in gara durante il corso de L’Arena di Massimo Giletti. Molti artisti provenienti dai talent, evergreen e gruppi …

article-post

La 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 aprirà i battenti il prossimo 9 febbraio sulla rete ammiraglia di Casa Rai, come sempre in Eurovisione. La scorsa domenica, Carlo Conti ha annunciato i nomi dei 20 Big in gara durante il corso de L’Arena di Massimo Giletti. Molti artisti provenienti dai talent, evergreen e gruppi musicali faranno da cornice ad una nuova edizione della kermesse sicuramente interessante. Ma quali sono gli autori delle canzoni in gara?

Autori Sanremo 2016: chi ha scritto cosa?

Carlo Conti, durante la puntata della scorsa domenica de L’Arena, mentre annunciava i nomi dei 20 Big in gara, ha affermato che amerebbe poter portare sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo anche gli autori di alcune canzoni (in quanto, molti artisti, scrivono i loro pezzi da soli). Ecco perché, in questo nuovo articolo, cercheremo di soddisfare le curiosità del pubblico più attento evidenziando i primi nomi degli autori che sono emersi nelle ultime ore.

SANREMO 2016, ECCO GLI AUTORI DELLE CANZONI IN GARA – La canzone di Valerio Scanu, dal titolo ‘Finalmente piove’ è stata scritta da Fabrizio Moro, cantautore romano ed attuale professore di musica della 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Marco Masini invece, compare tra gli autori della canzone di Noemi, ex protagonista di X Factor ed ex coach di The Voice of Italy. Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, ha firmato il pezzo di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo.

SANREMO 2016, ECCO GLI AUTORI DELLE CANZONI IN GARA – La canzone dei Dear Jack invece, è nata grazie al nuovo giovane componente della band, Leiner Riflessi, ex protagonista di X Factor insieme a Roberto Balbo, Stefano Paviani e Claudio Corradini. La canzone di Patty Pravo invece, è stata scritta da Fortunato Zampaglione.

Potrebbe interessarti anche