logo

Sanremo 2016, controprogrammazione 9 febbraio: le proposte Rai e Mediaset, resistono Ballarò e La strada dei miracoli

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-02-09

Parte ufficialmente stasera, martedì 9 febbraio 2016, la 66esima edizione del Festival di Sanremo condotta per il secondo anno da Carlo Conti. Mentre sulla prima rete Rai, dalle ore 20:30 circa riapre la kermesse più attesa dell’anno, le altre reti (Rai e Mediaset) mettono in atto la loro controprogrammazione che, tutto sommato, quest’anno si presenta …

article-post

Parte ufficialmente stasera, martedì 9 febbraio 2016, la 66esima edizione del Festival di Sanremo condotta per il secondo anno da Carlo Conti. Mentre sulla prima rete Rai, dalle ore 20:30 circa riapre la kermesse più attesa dell’anno, le altre reti (Rai e Mediaset) mettono in atto la loro controprogrammazione che, tutto sommato, quest’anno si presenta piuttosto inesistente. In merito alle trasmissione in onda nel prime time odierno, restano intatti gli appuntamenti con i talk politici e con le serie tv. Ecco nel dettaglio quale sarà la programmazione sulle principali reti generaliste.

Controprogrammazione Rai, Sanremo 2016: prima serata 9 febbraio

In contemporanea alla prima serata della kermesse canora in onda in Eurovisione su RaiUno, come si comporteranno stasera 9 febbraio le altre rete di casa Rai? Gli appassionati di serie tv che vorranno rinunciare alla prima del Festival di Sanremo 2016 potranno sintonizzarsi sulla seconda rete pubblica, sulla quale andrà in onda la serie tv NCIS – Los Angeles con gli episodi numero 23 e 24 della sesta stagione. Saranno trasmessi rispettivamente ‘Strane alleanze’ e ‘Il cerchio si chiude’, seguiti poi dall’episodio 22 della quarta stagione intitolato ‘Il corvo e i cigni’.

Su RaiTre ritorna l’appuntamento con il talk show politico Ballarò, condotto da Massimo Giannini. Tra gli ospiti della puntata il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il neo candidato sindaco di Milano per il Pd Giuseppe Sala e la leader carismatica della Nazionale femminile di Pallavolo Valentina Diuof. Ospite del “faccia a faccia” sarà Emma Bonino. In studio la giornalista Cecilia Carpio per gli aggiornamenti in diretta sui principali fatti di attualità e uno sguardo attento anche sugli input provenienti dal web. Come di consueto Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Controprogrammazione Mediaset, Sanremo 2016: prima serata 9 febbraio

Dopo aver visto la controprogrammazione sulle restanti reti Rai, ecco cosa proporranno le reti di casa Mediaset per la prima serata di oggi 9 febbraio, in occasione della prima puntata del Festival di Sanremo 2016. Su Canale 5 attesa la pellicola di Carlo Virzì del 2012 dal titolo Buona giornata con Christian De Sica e Diego Abatantuono. La commedia si basa sulle vicende di alcuni personaggi con vizi e difetti, alle prese con una giornata partita male.

Rete 4 proporrà la nuova puntata della trasmissione di Safiria Leccese, La strada dei miracoli. Anche stasera saranno affrontati temi legati a presunti miracoli, guarigioni sorprendenti, mete dei pellegrinaggi e i luoghi della fede, ma anche fatti di cronaca. In studio svariati ospiti animeranno e completeranno la puntata in programma. La controprogrammazione odierna si completa con la messa in onda su Italia 1 della pellicola poliziesca dal titolo The Departed – Il bene e il male con Leonardo DiCaprio e Matt Damon.

Potrebbe interessarti anche