logo

Sanremo 2016, anticipazioni: da Laura Pausini a Eros Ramazzotti, Cristina D’Avena e Renato Zero, gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-01-12

La conferenza stampa della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 si è aperta con un omaggio musicale a David Bowie dal Teatro del Casinò. Dopo avervi parlato dei co-conduttori ufficiali della kermesse musicale (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO) dedichiamo spazio agli ospiti che si avvicenderanno durante le serate dal 9 al 13 febbraio 2016: …

article-post

La conferenza stampa della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 si è aperta con un omaggio musicale a David Bowie dal Teatro del Casinò. Dopo avervi parlato dei co-conduttori ufficiali della kermesse musicale (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO) dedichiamo spazio agli ospiti che si avvicenderanno durante le serate dal 9 al 13 febbraio 2016: chi ci sarà? Tanti nomi e, molti dei quali provengono dalla musica italiana.

ANTICIPAZIONI SANREMO 2016: ECCO GLI OSPITI DELLA KERMESSE MUSICALE – Durante la 66esima edizione del Festival ci sarà spazio per la musica di Laura Pausini ma anche per Eros Ramazzotti, i Pooh (compreso Riccardo Fogli) e Renato Zero. E’ ‘esplosa’ una campagna social in favore di Cristina D’Avena e Carlo Conti ha prontamente risposto: “Faremo di tutto per accontentare questa campagna sui social”, e gli ospiti stranieri? “Puntiamo su grandi nomi e sui brani del momento, ci sono trattative” ha concluso il conduttore.

ANTICIPAZIONI SANREMO 2016: IL DOPOFESTIVAL DI SAVINO – Carlo Conti durante la conferenza stampa ha parlato anche di grandi ritorni in pista: “Nella scenografia ci sarà un corridoio centrale di posti e torna la scalinata… così come il Dopofestival, affidato a Nicola Savino e alla Gialappa’s”.

ANTICIPAZIONI SANREMO 2016: MECCANISMO DI GARA – Carlo Conti tra le altre cosa ha anche spiegato il meccanismo della kermesse (quasi invariato): “Il meccanismo di gara rimane quello dello scorso anno perché ha funzionato. Ci sarà solo una variante al venerdì sera: dirò le ultime cinque canzoni in classifica, il televoto durerà fino all’inizio della finale del giorno dopo e sarà ripescata solo una canzone”.

Potrebbe interessarti anche