logo

Sanremo 2015, Rocío Muñoz Morales e l’omaggio a Mango – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-02-12

Carlo Conti, padrone di casa e direttore artistico della kermesse canora Sanremo 2015, lo aveva annunciato sin dalla vigilia del Festival: tre grandi artisti, Giorgio Faletti, Mango e Pino Daniele, scomparsi prematuramente di recente, saranno omaggiati sul palco dell’Ariston, in modo sobrio ma doveroso. Il ricordo di Pino Daniele era avvenuto nel corso della prima …

article-post

Carlo Conti, padrone di casa e direttore artistico della kermesse canora Sanremo 2015, lo aveva annunciato sin dalla vigilia del Festival: tre grandi artisti, Giorgio Faletti, Mango e Pino Daniele, scomparsi prematuramente di recente, saranno omaggiati sul palco dell’Ariston, in modo sobrio ma doveroso. Il ricordo di Pino Daniele era avvenuto nel corso della prima puntata con l’intervento di Alessandro Siani che, al termine del suo discusso sketch comico aveva concluso con un saluto al cantautore napoletano recentemente scomparso, ricordato anche ieri da Biagio Antonacci. Nella serata di ieri è toccato anche all’omaggio a Mango ad opera di Rocío Muñoz Morales.

Rocío Muñoz Morales ricorda Mango con un ballo a Sanremo 2015

Ad anticipare l’omaggio a Mango, nella seconda serata di ieri del Festival di Sanremo 2015, è stata la cantante-valletta Arisa, legata a Mango anche per le origini. La cantante ha quindi presentato la collega Rocío che in coppia con Fabrizio Mainini hanno danzato sulle note di Lei verrà, brano celebre di Mango. Al termine dell’esibizione, Rocío Muñoz Morales è apparsa molto commossa, con le lacrime agli occhi.

Nulla di costruito, come sottolineato anche oggi nel corso della conferenza stampa delle 12:30 dal padrone della kermesse Carlo Conti, che ha definito l’omaggio a Mango molto sentito. Il passo a due con Mainini ha dato la possibilità a Rocío di dimostrare anche la sua bravura nella danza. A seguire, ecco una carrellata di immagini.

Potrebbe interessarti anche