logo

Sanremo 2015, prima serata: Al Bano e Romina di nuovo insieme, ecco le canzoni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-02-10

Mancano ormai poche ore all’esordio della 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015, in scena fino al prossimo 14 febbraio e che andrà a decretare il nome del nuovo vincitore che entrerà di fatto nella storia della celebre kermesse canora. Ad aver contribuito con la sua partecipazione a scrivere la storia di Sanremo, un artista …

article-post

Mancano ormai poche ore all’esordio della 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015, in scena fino al prossimo 14 febbraio e che andrà a decretare il nome del nuovo vincitore che entrerà di fatto nella storia della celebre kermesse canora. Ad aver contribuito con la sua partecipazione a scrivere la storia di Sanremo, un artista italiano del calibro di Al Bano, il quale proprio stasera tornerà a calcare il palco dell’Ariston in coppia con Romina Power. Un ritorno, quello della coppia formata da Al Bano e Romina, atteso da tanto, dopo la Réunion in Russia. Sarà ancora Felicità come nel 1982? Ecco cosa ha dichiarato Al Bano a Repubblica.

Sanremo 2015, Al Bano e Romina di nuovo in coppia all’Ariston

Con il ritorno di Al Bano Carrisi e Romina Power sul palco dell’Ariston nella prima serata di oggi 10 febbraio del Festival di Sanremo 2015, il tempo si fermerà. Giunto nella città ligure già da alcuni giorni, Al Bano ha portato con sé come da tradizione anche i suoi figli, dal più grande Yari a Jasmine e Albano jr., questi ultimi avuti da Loredana Lecciso. L’attesa però sarà tutta per lo spettacolo che ci regaleranno questa sera.

Al quotidiano Repubblica, Al Bano ha svelato quali saranno le canzoni che canterà insieme a Romina e, come anticipato da Carlo Conti nel corso della conferenza stampa di oggi, si tratterà di un medley dei loro successi: “Con Romina canteremo Cara terra mia, Ci sarà, Felicità, se mette i titoli di seguito sono un augurio per l’Italia”, ha dichiarato il cantante di Cellino.

Stenta ancora a comprendere il motivo di tanta curiosità nei loro confronti, ma Al Bano è consapevole di una cosa: “La gente ci vuole bene davvero”. Alla domanda se pensava davvero che sarebbe tornato a cantare con Romina, Al Bano ha replicato: “C’è voluta la forza di Agapov, un imprenditore russo, per rompere il gelo”. Tornando indietro nel tempo, al 1982, quando si piazzarono secondi, oggi Al Bano dichiara: “La gara mi piaceva, Romina invece la odiava. Secondo me questo sarà il suo miglior Sanremo”.

Infine, ecco la sua idea di Sanremo: “E’ lo specchio di una buona parte di italiani ma non è più totalizzante come una volta: troppe ballerine, ospiti che diluiscono i tempi hanno decretato l’allontanamento di una parte di pubblico. Nei talent show c’è ritmo… Ma i giovani vogliono venire a Sanremo, è come passare un esame: non so se di maturità o di immaturità”.

Potrebbe interessarti anche