logo

Sanremo 2015 news: è ufficiale, Emma Marrone e Arisa saranno le co-conduttrici del Festival

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-12

Sanremo 2015, la news è ufficiale: Emma Marrone e Arisa saranno le co-conduttrici della kermesse musicale condotta da Carlo Conti a partire dal prossimo 10 febbraio. Ormai manca meno di un mese dall’inizio del Festival ed arriva finalmente la conferma ufficiale dopo che, quella ufficiosa aveva fatto il giro del web già da tempo. Qualcuno …

article-post

Sanremo 2015, la news è ufficiale: Emma Marrone e Arisa saranno le co-conduttrici della kermesse musicale condotta da Carlo Conti a partire dal prossimo 10 febbraio. Ormai manca meno di un mese dall’inizio del Festival ed arriva finalmente la conferma ufficiale dopo che, quella ufficiosa aveva fatto il giro del web già da tempo. Qualcuno storce il naso, i soliti malpensanti (o benpensanti e buonisti?), quelli che puntano il dito per partito preso, quelli che criticano due cantanti: “Devono cantare, non presentare!”, quelli che – soprattutto – puntano il dito contro Emma Marrone.

Sanremo news 2015: Emma Marrone e Arisa co-conduttrici con Carlo Conti

Io “quelli” li conosco bene. Sono quelle personcine che si ascoltano le canzoni di Emma (ma non lo dicono), che conoscono il gossip becero e falso che talvolta investe la sua persona ma che poi, sui social scrivono: “Io non guarderò Sanremo”. Bene, non guardatelo (sì, lallero, ci credo). A parte questa parentesi forse un po’ troppo personale ma sicuramente veritiera, Andrea Laffranchi tramite il Corriere descrive in modo lucido ciò che potrà essere questo Sanremo 2015.

Sanremo news 2015: ecco perché Emma Marrone e Arisa condurranno la kermesse

Sia Emma Marrone che Arisa hanno vinto Sanremo; una nel 2012 con “Non è l’inferno”, l’altra nel 2014 con “Controvento”. Due caratteri differenti ma forti, decisi, chiari. La biondina sa il fatto suo e lo sa bene. Sa perfettamente cosa aspettarsi, sa fino quanto deve e può “concedersi” al pubblico. L’altra è talvolta schiva, spesso di pancia (oppure di cuore), timida, un po’ imbranata a tratti insicura ma buffa e familiare. Laffranchi svela inoltre che Carlo Conti renderà i nomi ufficiali domani, 13 gennaio 2015 anche se la conferma c’è già: Emma Marrone ha già firmato, Arisa invece ha concluso il suo “accorto” venerdì, per un ‘problema’ legato al cachet evidentemente risolto.

Come vestiranno? Emma Marrone ha una fortissima amicizia con Francesco Scognamiglio, mentre Arisa ama molto Maurizio Pecoraro. Si affideranno alla parte emergente della moda oppure andranno sul sicuro con i grandi nomi di sempre?

Potrebbe interessarti anche