logo

Sanremo 2015: la vittoria de Il Volo tra le polemiche: “Le critiche ci hanno regalato grinta”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-17

Lo scorso sabato 14 febbraio, il gruppo dei tre tenori de Il Volo ha vinto Sanremo 2015 con Grande amore, un successo che già cantano sia in Italia che nel resto del mondo dato l’enorme successo dei tre ragazzi. Una vittoria scontata, polemiche e delusioni comprese (clicca qui per leggere l’articolo su Roberto Cenci). Antonella …

article-post

Lo scorso sabato 14 febbraio, il gruppo dei tre tenori de Il Volo ha vinto Sanremo 2015 con Grande amore, un successo che già cantano sia in Italia che nel resto del mondo dato l’enorme successo dei tre ragazzi. Una vittoria scontata, polemiche e delusioni comprese (clicca qui per leggere l’articolo su Roberto Cenci). Antonella Clerici però, ha voluto subito chiarire le cose affermando che le chiacchiere stanno a zero rilasciando interviste ed esprimendo la sua opinione in diretta durante La prova del cuoco di lunedì scorso. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble oltre l’America hanno finalmente conquistato anche l’Italia.

Il Volo vince Sanremo 2015 e Antonella Clerici si commuove: “Se lo meritano!”

“E’ una felicità indescrivibile, un sogno che diventa realtà” ha esclamato Piero a Tv Sorrisi e Canzoni mentre Ignazio ha ringraziato il settimanale: “Ci avete portato fortuna!”. “La gente è dalla nostra parte, e noi ringraziamo tutti” afferma Gianluca per poi aggiungere: “E adesso non vediamo l’ora di rappresentare l’Italia all’EuroVision Song Contest a Vienna”. Le critiche non li hanno scalfiti ma anzi li hanno resi più forti ed in grado di affrontare il palcoscenico del Teatro Ariston con la giusta grinta.

Antonella Clerici, raggiunta telefonicamente dalla redazione del settimanale ha esclamato di essere felicissima: “Se lo meritano! Sono giovani, educati, hanno lavorato, studiato canto, imparato le lingue: questo successo non è casuale. E quando ho saputo che avrebbero partecipato al Festival mi sono detta: vinceranno. Nonostante i pregiudizi di chi li ritiene troppo pop”. In ultimo, i tre giovani tenori hanno espresso la loro stima anche per Nek e Malika Ayane: “Li ammiriamo e rispettiamo perché sono due cantanti che hanno avuto e hanno tuttora un grande successo”.

Potrebbe interessarti anche