logo

Sanremo 2015, gli ospiti: Giorgio Panariello, l’annuncio di Carlo Conti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-02-08

Ormai siamo agli sgoccioli: tra pochi giorni partirà ufficialmente la 65esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti ma, nonostante le ore dall’esordio siano ormai contate, si rincorrono le news in merito ai super ospiti che saliranno sull’ambito palcoscenico dell’Ariston. Tra le tante indiscrezioni, il padrone di casa della kermesse musicale in scena …

article-post

Ormai siamo agli sgoccioli: tra pochi giorni partirà ufficialmente la 65esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti ma, nonostante le ore dall’esordio siano ormai contate, si rincorrono le news in merito ai super ospiti che saliranno sull’ambito palcoscenico dell’Ariston. Tra le tante indiscrezioni, il padrone di casa della kermesse musicale in scena dal 10 al 14 febbraio 2015 ha annunciato un nome ufficiale. L’amico e collega Giorgio Panariello sarà uno dei super sopiti del Festival di Sanremo 2015. Ecco le dichiarazioni di Carlo Conti, l’annuncio ufficiale e la replica di Giorgio Panariello.

Anticipazioni e ospiti Sanremo 2015: anche Giorgio Panariello nel cast

E’ stato lo stesso Carlo Conti, conduttore del prossimo ed imminente Sanremo 2015, ad annunciare all’Ansa la presenza sul palco dell’Ariston dell’amico e collega Giorgio Panariello: “Sono felicissimo di annunciare che un altro superospite del Festival sarà Giorgio Panariello. Uno degli “amici miei”, anzi di più, un fratello – non solo artisticamente ma anche di vita – con cui ho respirato tanta polvere di palcoscenico in migliaia di serate, abbiamo condiviso centinaia di ore in tv”.

Una presenza, quella dell’attore, comico e conduttore Giorgio Panariello, attesa ed in qualche modo scontata, così commentata dal suo amico: “É il massimo averlo al Festival: è come se un’altra parte importante della mia vita fosse con me sul palco del Teatro Ariston”. Il conduttore nonché direttore artistico del 65° Festival di Sanremo ha poi aggiunto: “Giorgio è uno dei fuoriclasse della comicità, che ha dimostrato negli anni di essere un numero uno, come showman e attore, in tv, al cinema e in teatro”.

Qual è stata la replica dell’annunciato ospite di Sanremo 2015? “Mi fa impressione che sia proprio Carlo Conti a definirmi “super ospite”, io sono il fratello che da 30 anni gli porta le paste a casa la domenica a pranzo!  È un’emozione pensare di condividere con l’amico di sempre un momento così importante della sua carriera. L’abbiamo sempre sognato, non potevo mancare!”.

Potrebbe interessarti anche