logo

Sanremo 2015, Erika Mineo (Amara) e Chantal Saroldi (Chanty) le vincitrici di Area Sanremo

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-12-05

Nella giornata di ieri sono stati ufficializzati i due nomi di Area Sanremo che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2015 nella sezione Giovani. Si tratta di Erika Mineo (Amara) e Chantal Saroldi (Chanty), entrambe scelte dalla commissione Rai insieme al futuro padrone di casa della kermesse canora, Carlo Conti. L’annuncio ufficiale …

article-post

Nella giornata di ieri sono stati ufficializzati i due nomi di Area Sanremo che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2015 nella sezione Giovani. Si tratta di Erika Mineo (Amara) e Chantal Saroldi (Chanty), entrambe scelte dalla commissione Rai insieme al futuro padrone di casa della kermesse canora, Carlo Conti. L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso Conti nel corso di una semplice cerimonia nel corso della quale sono state presentate le due nuove voci della prossima edizione di Sanremo 2015.

Erika Mineo (Amara) e Chantal Saroldi (Chanty) hanno avuto la meglio su altri sei giovani in gara ad Area Sanremo. Si tratta di Alessio Arena di Napoli, Paolo Barillari di Milano, Clàmor (gruppo) di Sassari, Mariangela De Santis (in arte Mariané) di Lecce, Dajana D’Ippolito (in arte Dajana) di Taranto e Tommaso Puleo (in arte Pool Jr) di Rovigo. Così Carlo Conti ha commentato l’ingresso nella kermesse musicale delle due giovani artiste, senza dimenticare coloro che non ce l’hanno fatta: “Due giovani meravigliose voci femminili, alle quali auguro tanta fortuna ma, soprattutto, la auguro agli altri non scelti, con la speranza che chiusa una porta se ne aprano tante altre”.

Amara, una delle concorrenti di Sanremo Giovani 2015 ha invece commentato al termine della proclamazione: “Da tanti anni venivo ad Area Sanremo e, finalmente, questa volta ce l’ho fatta. Voglio solo ringraziare tutti senza dimenticare nessuno. Voglio solo dirvi: spero di essere la vostra soddisfazione”. Cosa ha detto invece Chanty? “Per me è la prima a questo concorso. Innanzi tutto grazie per avermi scelto e non me l’aspettavo proprio. Ma sono felice di poter andare a Sanremo con un pezzo a cui tengo particolarmente e sono contenta che l’abbiate capito. Un grazie all’organizzazione ed a chi ha creduto in me da sempre”.

Fonte Foto: Ansa

Potrebbe interessarti anche