logo

Sanremo 2015: ecco la parte web e social, come vedere la kermesse in diretta streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-07

Tra pochissimi giorni si apriranno i battenti di Sanremo 2015. Si è parlato davvero moltissimo della kermesse musicale più famosa e seguita d’Italia, ecco in questo articolo tutte le informazioni relative all’aspetto social e web del Festival di Sanremo. In effetti l’anima web e social di Sanremo cresce di anno in anno. L’edizione 2015, in …

article-post

Tra pochissimi giorni si apriranno i battenti di Sanremo 2015. Si è parlato davvero moltissimo della kermesse musicale più famosa e seguita d’Italia, ecco in questo articolo tutte le informazioni relative all’aspetto social e web del Festival di Sanremo. In effetti l’anima web e social di Sanremo cresce di anno in anno. L’edizione 2015, in onda dal 10 al 14 febbraio, non si sottrae a questa tendenza e propone agli utenti di www.sanremo.rai.it un’offerta ancora più ampia ed esclusiva che potrà essere fruita e commentata sia attraverso il sito ufficiale, sia attraverso le pagine social dedicate al Festival.

Sanremo 2015 web e social: ecco come seguire la kermesse in diretta streaming

Sul sito web della kermesse musicale (sanremo.rai.it), tutte le sere potrete seguire la diretta streaming del Festival di Sanremo 2015 che sarà preceduta da un Pre-Festival e soprattutto sarà seguita dal #Dopofestival, entrambi in esclusiva visibili solo sul web. Gli utenti che vorranno commentare in diretta potranno effettuare l’accesso mediante il loro account social e discutere con gli altri utenti sulle canzoni e gli argomenti proposti.

Sempre sul sito si potranno rivedere tutti i contenuti delle serate televisive, accedere a contenuti extra e backstage per tenersi costantemente informati riguardo le ultimissime news provenienti dal Teatro Ariston. Ma non solo in quanto si potrà votare online i propri cantanti preferiti e seguire l’andamento in tempo reale del cinguettio Twitter intorno al Festival grazie al Twitter Tracker. A partire dalle 20.20 il web aprirà i battenti con il Pre-Festival, un rapido racconto della giornata, in diretta streaming dal Casinò.

Dalle 20.35 sulla pagina live di sanremo.rai.it gli utenti potranno seguire il Festival in diretta streaming e, successivamente in diretta dal Casinò di Sanremo vedremo sul web cinque puntate di un’ora su www.sanremo.rai.it, per commentare la serata appena trascorsa. La conduzione dello show è affidata a “la iena” Sabrina Nobile e allo stand-up comedian Saverio Raimondo, entrambi protagonisti di diversi programmi per Rai2, La7 e MTV.

Un’altra importante novità di questa edizione riguarda la possibilità di votare anche online utilizzando il proprio numero e il credito telefonico. Il sito del Festival avrà una sezione apposita dove si potrà votare Campioni e Nuove Proposte quando i conduttori daranno il via al televoto. Il Festival di Sanremo è presente anche sui social network che forniranno un racconto dell’evento attraverso la cronaca delle diverse fasi della manifestazione:

Facebook: https://it-it.facebook.com/festivaldisanremo
Twitter: https://twitter.com/SanremoRai
Facebook Rai.tv: https://www.facebook.com/pages/Raitv/88988179171
Twitter Rai.tv: https://twitter.com/RaiTv
Google+Rai.tv: https://plus.google.com/+RaiTvItalia
Facebook RaiUno: https://www.facebook.com/raiunoofficial?ref=hl
Twitter RaiUno: https://twitter.com/RaiUno

I contenuti e le funzionalità principali di www.sanremo.rai.it saranno accessibili anche attraverso l’applicazione Rai.tv, disponibile su iPhone, iPad, Android Tablet e Windows Phone. Un banner dedicato guiderà gli utenti verso l’offerta web di Sanremo e il web voting.

Durante le giornate del Festival, ogni giorno alle 12.00 verrà trasmessa sul sito ufficiale la tradizionale conferenza stampa quotidiana. Le conferenze stampa dal Teatro Ariston sono un appuntamento fondamentale per appassionati e addetti ai lavori per conoscere le ultime news e le anticipazioni della serata in preparazione e vengono diffuse esclusivamente sul web in diretta streaming.

Potrebbe interessarti anche