logo

Sanremo 2015: arriva il #Dopofestival sul web, ecco le info per guardare la diretta streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-06

Martedì 10 febbraio si apriranno ufficialmente i battenti di Sanremo 2015 e con esso, non ci crederete mai ma tornerà anche il Dopofestival! Tutti contenti? Io sì. Lo show questa volta non andrà in onda in televisione ma in diretta web realizzato dalla Struttura Multipiattaforma di RaiUno in collaborazione con la Direzione Web Rai. Cinque …

article-post

Martedì 10 febbraio si apriranno ufficialmente i battenti di Sanremo 2015 e con esso, non ci crederete mai ma tornerà anche il Dopofestival! Tutti contenti? Io sì. Lo show questa volta non andrà in onda in televisione ma in diretta web realizzato dalla Struttura Multipiattaforma di RaiUno in collaborazione con la Direzione Web Rai. Cinque puntate in diretta streaming dal Casinò, dal 10 al 14 febbraio 2015 per raccontare il Festival di Sanremo da un punto di vista differente, con un taglio tagliente e simpatico e legandosi a doppio filo con l’universo della rete, grande risorsa del momento.

Dopofestival 2015: chi lo conduce, orari diretta e dove poterlo guardare in streaming

Il Dopofestival 2015 rappresenterà a tutti gli effetti uno spazio che vedrà protagonisti cantanti, giornalisti e addetti ai lavori pronti a stimolare la discussione su ciò che accadrà al Teatro Ariston di Sanremo. Padroni di casa saranno Sabrina Nobile e Saverio Raimondo e, insieme a loro, un cast fisso “web-oriented” che arricchirà di spunti e sarcasmo le serate: Stefano Andreoli (Spinoza), gli youtubers Inception e i Nirkiop, e Giancarlo Magalli (peggio del prezzemolo!) nella veste di “portavoce” di istanze e richieste da parte degli utenti web.

Ma la vera novità sarà l’impatto social e crossmediale del web-show sulla rete: il brand (e hashtag) #Dopofestival infatti non sarà solo associato al programma, bensì ad un insieme di iniziative del sito e degli account ufficiali Facebook e Twitter di Sanremo 2015. Ma come si potrà guardare il Dopofestival in diretta streaming? Le attività inizieranno sul web a partire dalle 20.20 con il Pre-Festival, un rapido racconto della giornata, in diretta streaming dal Casinò e visibile sul sito ufficiale di Sanremo 2015 (sanremo.rai.it) con collegamenti live dall’ingresso dell’Ariston e contributi esclusivi realizzati durante il corso della giornata.

Sul sito ufficiale inoltre, sarà possibile seguire non solo la diretta streaming dell’evento ma anche i lati “nascosti” del Festival come la sala trucco, commenti esclusivi in diretta streaming dalla Green Room, nonché la possibilità di votare i propri cantanti preferiti direttamente dal web e con un semplice click. Inoltre durante il Festival l’hashtag #Dopofestival circolerà attraverso i social e il pubblico potrà interagire con il programma: #Dopofestival oltre ad essere il titolo del web-show sarà anche l’aggregatore Twitter di tutti i commenti, indiscrezioni, segnalazioni. Tutti contenuti che contribuiranno a rendere ancora più ‘social’ l’evento web della 65esima edizione del Festival di Sanremo.

 

Potrebbe interessarti anche