logo

Sanremo 2015, Antonella Clerici su Il Volo: ‘Successo internazionale, le chiacchiere stanno a zero!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-16

Lo scorso sabato, proprio per San Valentino il gruppo de Il Volo ha vinto Sanremo 2015. I tre giovani tenori andranno (ovviamente) di corsa anche all’EuroVision Song Contest e – con molta probabilità – l’Italia dovrà organizzarsi visto che la Nazione vincitrice durante il corso dell’anno successivo dovrà ospitare la famosa gara canora. Italia, sei …

article-post

Lo scorso sabato, proprio per San Valentino il gruppo de Il Volo ha vinto Sanremo 2015. I tre giovani tenori andranno (ovviamente) di corsa anche all’EuroVision Song Contest e – con molta probabilità – l’Italia dovrà organizzarsi visto che la Nazione vincitrice durante il corso dell’anno successivo dovrà ospitare la famosa gara canora. Italia, sei davvero, davvero pronta? Staremo a vedere. Nel frattempo, dopo la delusione del regista Roberto Cenci che di fatto li ha scoperti (clicca qui per leggere l’articolo), Antonella Clerici ha espresso il suo parere prima su Twitter e poi in diretta Tv e sul Giornale di Sicilia: “Felicità, Il Volo! Evviva Ti lascio una canzone, grande programma. Le chiacchiere stanno a ZERO”.

Sanremo 2015, le parole di Antonella Clerici: “Le chiacchiere stanno a zero, evviva Il Volo!”

Oggi invece, ha aperto La prova del cuoco affermando: “Fanno i complimenti a me per Il Volo ma devono farli a loro perché sono dei ragazzi straordinari che hanno meritatamente vinto il Festival e hanno avuto un televoto straordinario. Vuol dire che la gente li ama. Poi ho anche letto delle critiche perché tutti devono blablabla ma le chiacchiere stanno a zero. Se uno vince e votato è così… a meno che la giuria popolare non conti più niente”.

Per poi aggiungere: “Abbiamo tre ragazzi, due sono siciliani e uno abruzzese, di famiglie assolutamente modeste e molto sane, nascono casualmente a Ti lascio una canzone, vanno in America e hanno un successo straordinario, cantano con tutti i più grandi, vengono in Italia, fanno una canzone che può piacere o no, vincono Sanremo, sono pure giovani, hanno 20 anni… e critichiamo anche questo! Ma perché siamo così? Forse è l’invidia”.

Ed invece, contattata dal Giornale di Sicilia ha infine dichiarato: “Sono felice, ho tifato spudoratamente per loro. Per me restano i miei ragazzi, erano così piccoli quando li ho conosciuti. Di strada ne hanno fatta davvero tanta, il loro successo c’era da aspettarselo, sono bravi, con la loro voce hanno incantato il mondo intero, nonostante la giovane età. Il loro look? Piero, Ignazio e Gianluca sono bellissimi così! E la canzone sarà un grande successo internazionale nel solco della tradizione italiana”.

Queste tre giovani hanno messo d’accordo tutta l’Italia? In realtà pare di no, ma per Antonella Clerici è solo invidia… eh vabbè, l’importante è crederci.

Potrebbe interessarti anche