Sanremo 2014, Noemi racconta i suoi brani: “Sono due pezzi decisamente poco sanremesi”

Categorie: Festival di Sanremo, VIP

A partire dal 18 febbraio 2014 si apriranno le danze (e si scalderanno le ugole) della 64esima edizione del Festival di Sanremo in onda su RaiUno e condotto nuovamente da Fabio Fazio con la partecipazione dell’amica Luciana Littizzetto. Tante le novità e le anticipazioni nelle ultime ore relative i compensi e gli ospiti della kermesse musicale più famosa e seguita in Italia e nel resto dell’Europa che tra i concorrenti questo nuovo anno, può vantare tre protagoniste di X Factor (anche se in ruoli differenti), dall’ex giudice Arisa, a Giusy Ferreri e Noemi e, proprio quest’ultima è stata recentemente intervistata da Federica Gentile per Rai.Tv.



“Non c’è due senza tre…” ha esclamato la cantautrice aprendo l’intervista, per poi aggiungere: “Sono molto contenta di partecipare in questo Sanremo. Le canzoni sono mie, ho abitato a Londra ho lavorato all’estero per fare questo disco e ci tenevo tanto che fosse moderno”. Noemi successivamente ha raccontato i due brani che ha presentato a Sanremo, descrivendoli in realtà come due pezzi decisamente poco sanremesi.

“Un uomo è un albero è un perfetto mix tra elettronica e un’orchestra formidabile arrangiata da Steve Brown e Bagnati dal sole è un pezzo dove l’elettronica la fa da padrone e l’orchestra avrà il suo ruolo. Io mi sono divertita moltissimo ad arrangiare la voce dei cori… sono molto contenta perché è un buon modo per presentare il mio nuovo album che ha questo sound”.



Il nuovo album di Veronica Scopelliti (il vero nome dell’artista) Made in London uscirà il 20 febbraio 2014.