logo

Sanremo 2014, Marco Mengoni: “Ho avuto paura. Tornare su quel palco dove tutto è rinato mi ha scosso”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-02-25

Dopo un anno Marco Mengoni è salito nuovamente sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Venerdì scorso, durante la puntata dedicata a Sanremo Club, Mengoni ha reso omaggio a Sergio Endrigo cantando Io che amo solo te. Sorrisi e Canzoni Tv, l’ha intervistato a pochi minuti dall’emozionante esibizione: “Ho avuto paura” ha affermato il cantante, …

article-post

Dopo un anno Marco Mengoni è salito nuovamente sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Venerdì scorso, durante la puntata dedicata a Sanremo Club, Mengoni ha reso omaggio a Sergio Endrigo cantando Io che amo solo te. Sorrisi e Canzoni Tv, l’ha intervistato a pochi minuti dall’emozionante esibizione: “Ho avuto paura” ha affermato il cantante, per poi aggiungere: “tornare sul palco dove tutto è rinato mi ha scosso. Farlo per interpretare uno dei cantautori più grandi della storia ha richiesto un forte senso di responsabilità”.

Marco ricorda anche tutto lo splendido anno passato dopo la vittoria di Sanremo con L’essenziale: “E’ come se fossero passati cinque anni” afferma, per poi aggiungere: “E’ accaduto di tutto in questi mesi, ma ho assaporato con gusto ogni attimo”. Marco ha raccontato anche i suoi prossimi progetti: “Sto lavorando al nuovo disco, ho tante idee, ma sono un bradipo casinista. Sono bloccato, ho bisogno ancora di un po’ di tempo”.

#Prontoacorrere nel frattempo arriverà anche in Spagna: “A maggio arriveremo anche lì. Ho scoperto quanto può essere bello cantare le mie canzoni adattate in lingua spagnola”. E, per quanto riguarda i forti cambiamenti legati alla sua vita, Marco sembra non sentirli: “Sono come quando facevo il barista. Ho solo cambiato obiettivi e ho più responsabilità. Un anno fa non avevo niente da perdere”.

Potrebbe interessarti anche