logo

Sanremo 2014, la scaletta della quinta ed ultima serata di sabato 22 febbraio: esibizioni, ospiti, vincitore

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-02-22

La 64esima edizione del Festival di Sanremo 2014, è ormai giunta alle sue battute finali: tra poche ore, calerà il sipario sull’edizione, a quanto pare l’ultima, condotta per la seconda volta consecutiva da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Un’edizione che non ha certamente premiato in termini di ascolto, raggiungendo dei risultati decisamente inferiori rispetto alle …

article-post

La 64esima edizione del Festival di Sanremo 2014, è ormai giunta alle sue battute finali: tra poche ore, calerà il sipario sull’edizione, a quanto pare l’ultima, condotta per la seconda volta consecutiva da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Un’edizione che non ha certamente premiato in termini di ascolto, raggiungendo dei risultati decisamente inferiori rispetto alle aspettative iniziali ed anche solo rispetto alla passata annata. Ma quale sarà la scaletta per la serata odierna di sabato 22 febbraio 2014? Ecco a seguire tutte le informazioni utili in merito all’ultima serata.

Lo spettacolo conclusivo, andrà in scena a partire dalle ore 20:40 e vedrà i 14 Big alle prese con le nuove esibizioni in attesa di conoscere il vincitore finale. La votazione, questa sera avverrà con il sistema misto della Giuria di Qualità, del pubblico tramite televoto e della somma dei risultati ottenuti nella serata dello scorso giovedì. I voti ottenuti avranno così la medesima percentuale: 25% il voto del pubblico di giovedì, 25% il voto del pubblico del sabato e 50% il voto della Giuria di Qualità.

Al termine dell’esibizione dei 14 Big, la canzone ed il relativo artista con il punteggio maggiore sarà proclamata vincitrice della sezione Campione di questo Sanremo 2014. Questa sera, conosceremo anche la seconda e terza classificata. Passiamo ora agli attesi ospiti della quinta ed ultima serata: chi saranno i personaggi celebri che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston?

Oltre al ritorno atteso di Ligabue, già ospite della prima puntata con l’omaggio a De Andrè e che ci proporrà con ogni probabilità tre canzoni, gli altri ospiti saranno il musicista belga Stromae, il comico Maurizio Crozza, e gli attori Claudia Cardinale e Terence Hill.

Torneranno sul palco anche le otto Nuove Proposte che riproporranno al pubblico le loro canzoni, con in testa il vincitore, Rocco Hunt.

Potrebbe interessarti anche