logo

Sanremo 2014: il regolamento della kermesse. Alessandra Amoroso e Simona Molinari in gara?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-08

Nonostante possa sembrarvi relativamente presto, oltre a parlare di Sanremo 2014 per quanto riguarda la conduzione, si è già tirato in ballo anche il nuovo regolamento dello stesso. La kermesse musicale più famosa in Italia verrà nuovamente condotta da Fabio Fazio insieme all’inseparabile Luciana Littizzetto che l’accompagna anche durante Che tempo che fa. Lo spettacolo …

article-post

Nonostante possa sembrarvi relativamente presto, oltre a parlare di Sanremo 2014 per quanto riguarda la conduzione, si è già tirato in ballo anche il nuovo regolamento dello stesso. La kermesse musicale più famosa in Italia verrà nuovamente condotta da Fabio Fazio insieme all’inseparabile Luciana Littizzetto che l’accompagna anche durante Che tempo che fa. Lo spettacolo inoltre, ha anche una sua data d’inizio: andrà in onda dal 18 al 22 febbraio 2014.

Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni di circa due settimane fa, il conduttore aveva dichiarato: “La logica, dopo il successo dello scorso anno, avrebbe suggerito di non rifarlo, ma faccio questo “lavoro” con l’atteggiamento di un pilota di Formula 1. Non è che siccome ha vinto una corsa smette di partecipare, no? E inoltre ho il vantaggio di… confrontarmi con me stesso. Non saranno quei punti in più o in meno di auditel a cambiarmi la vita”. Oggi, Sorrisi e Canzoni ritorna nuovamente sull’argomento, offrendo qualche news in più.

Sul web e non solo infatti, girano già i primissimi nomi e tra questi due su tutti si stanno facendo strada: Simona Molinari (che l’anno scorso ha partecipato in coppia con Peter Cincotti) e Alessandra Amoroso, la cantante salentina che è da poco tornata nei primi posti delle classifiche (clicca qui e qui) con Amore Puro, il suo nuovo album prodotto dal cantautore di Latina, Tiziano Ferro. Il regolamento della kermesse a quanto pare rimarrà assolutamente invariato.

I Campioni in gara saranno 14, mentre le Nuove Proposte 8 (scende il limite di età a 33 anni per quanto riguarda la categoria dei “giovani”). Nelle prime due serate si esibiranno 7 Campioni con votazione mista (televoto da casa e giuria stampa) per decretare quale delle due canzoni proposte passerà ufficialmente il turno per proseguire la gara. Giovedì ci sarà spazio alle 14 canzoni rimaste in Gara accompagnate successivamente da una graduatoria provvisoria e si esibiranno anche alle 8 Nuove Proposte.

Venerdì serata dedicata alla grande musica Italiana e proclamazione dei vincitore della categoria Nuove Proposte, mentre il sabato ci sarà la serata finale, con votazione mista (giuria di qualità e televoto) con conseguente proclamazione del vincitore.

Potrebbe interessarti anche