logo

Sanremo 2014, gli ex protagonisti di X Factor in gara: da Giusy Ferreri ad Antonio Maggio e Noemi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-11-27

Nonostante febbraio 2014 sembri lontano, i preparativi per il nuovo Festival di Sanremo sono proprio dietro l’angolo. Tanti i nomi che sono usciti fuori nelle ultime ore e, come sempre, molti i protagonisti legati ai talent show che prenderanno parte della kermesse musicale più famosa ed importante d’Italia. Tra le pagine di Chi di questa …

article-post

Nonostante febbraio 2014 sembri lontano, i preparativi per il nuovo Festival di Sanremo sono proprio dietro l’angolo. Tanti i nomi che sono usciti fuori nelle ultime ore e, come sempre, molti i protagonisti legati ai talent show che prenderanno parte della kermesse musicale più famosa ed importante d’Italia. Tra le pagine di Chi di questa settimana, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, sono emersi dei nomi che il giornale apostrofa come “sicuri” e, di seguito, dopo il salto ve li sveleremo.

Tra i nomi che a quanto pare prenderanno parte alla kermesse musicale compaiono quelli di: Alex Britti, Caparezza, Clementino (oppure Mondo Marcio), Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Antonio Maggio, Noemi, Otto Ohm, Francesco Renga, Ron, Francesco Sarcina (ex leader de Le Vibrazioni) e il/la vincitore/trice dell’ultima edizione di X Factor 7. Per quanto riguarda l’aspetto legato ai talent che evidenziavamo prima, se questi nomi verranno confermati saranno ben quattro i cantanti in gara usciti da X Factor. Antonio Maggio infatti, prima di diventare solista, faceva parte dei Aram Quartet, gruppo che ha vinto la prima edizione del talent show.

Giusy Ferreri invece, durante il corso della prima edizione si classificò seconda, ma credo che nessuno nasconda che, quella edizione fu simbolicamente vinta da lei mentre, per quanto riguarda Noemi, il Vocal Coach più giovane di The Voice of Italy ha partecipato alla seconda edizione di X Factor, classificandosi al quinto posto. Quella edizione fu vinta da Marco Mengoni, ma anche Noemi, nonostante non abbia guadagnato la finale è comunque diventata una delle cantanti più interessanti del panorama musicale italiano.

Per quanto riguarda invece i cantanti in “forse” segnaliamo: Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri (forse insieme), i Negramaro e Federico Zampaglione con i Tiromancino. Oltre a i cantanti, sembra certa anche la presenza di Raffaella Carrà e, l’anno scorso il conduttore Fabio Fazio l’avrebbe voluta perfino in gara ma lei ha rifiutato accettando però l’invito di questo anno in qualità di ospite.

Potrebbe interessarti anche