logo

Sanremo 2014, ecco i 14 nomi ufficiali: Giusy Ferreri e Noemi da X Factor, niente Amici di Maria

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-18

Pochi minuti fa, durante il corso dell’edizione delle 13.30 del TG1, Fabio Fazio, insieme al giornalista Vincenzo Mollica ha reso noti i 14 nomi ufficiali che prenderanno parte alla kermesse musicale del Festival di Sanremo 2014, in onda sulla rete ammiraglia di casa Rai in partenza dal prossimo 18 febbraio 2014 fino al 22, giornata …

article-post

Pochi minuti fa, durante il corso dell’edizione delle 13.30 del TG1, Fabio Fazio, insieme al giornalista Vincenzo Mollica ha reso noti i 14 nomi ufficiali che prenderanno parte alla kermesse musicale del Festival di Sanremo 2014, in onda sulla rete ammiraglia di casa Rai in partenza dal prossimo 18 febbraio 2014 fino al 22, giornata in cui verrà proclamato il vincitore di questa nuova, attesissima edizione. Squadra che vince ovviamente non si cambia e così, dopo il successo dello scorso anno, Fabio Fazio e l’amica Luciana Littizzetto calcheranno nuovamente il palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo.

Prima di fare la lista dei nomi, Fabio Fazio per scaramanzia, ha inviato un tweet in diretta. A seguire quindi, i 14 nomi ufficiali che prenderanno parte alla sessantaquattresima edizione di Sanremo 2014. Il palcoscenico ospiterà: Arisa, Noemi, Raphel Gualazzi con i Bloody Beetroots, Perturbazione, Cristiano De André, Renzo Rubino, Ron, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia, Francesco Renga, Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri e Francesco Sarcina.

“Noi non abbiamo dimenticato la qualità delle canzoni, abbiamo cercato di essere contemporanei, abbiamo scelto pezzi che ci sembrano assolutamente interessanti che possano interessare alle radio, al mercato e agli appassionati di musica”, ha quindi spiegato Fazio a Vincenzo Mollica, per poi concludere: “Io trovo rispettoso nei confronti della musica non fare un cast televisivo ma che rispetti gli ascoltatori, oggi più che mai Sanremo deve essere l’eccellenza in questo senso”.

Potrebbe interessarti anche