logo

Sanremo 2013, Luciana Littizzetto a L’Arena: non si parlerà di politica; spazio all’improvvisazione sul palco

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-28

Anche ieri pomeriggio, Massimo Giletti, nel suo spazio domenicale in onda su RaiUno, Domenica In – L’Arena, ha dedicato buona parte della trasmissione alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2013, in partenza, ricordiamolo, dal 12 febbraio. Nel corso della puntata di ieri, l’inviata de L’Arena ha realizzato un’intervista all’attrice e comica Luciana Littizzetto, spalla …

article-post

Anche ieri pomeriggio, Massimo Giletti, nel suo spazio domenicale in onda su RaiUno, Domenica In – L’Arena, ha dedicato buona parte della trasmissione alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2013, in partenza, ricordiamolo, dal 12 febbraio. Nel corso della puntata di ieri, l’inviata de L’Arena ha realizzato un’intervista all’attrice e comica Luciana Littizzetto, spalla destra di Fabio Fazio e che sarà, insieme a quest’ultimo, il cuore della kermesse canora.

“Son contenta, non so cosa succederà, spero sia una trasmissione divertente, allegra, spensierata e che ci divertiamo anche noi”, ha dichiarato Lucianina, a pochi giorni dall’esordio sul palco dell’Ariston insieme al compagno di avventura Fazio. L’intervista ha ovviamente preso una piega ironica per tutta la durata; poi, la Littizzetto ha anticipato qualcosa in merito agli abiti che indosserà: “Io adesso sto provando vestiti con giovani stilisti, non tanti lunghi perchè inciampo. E poi ho anche il problema dei tacchi, perchè cado da seduta coi tacchi”.

Ancora massimo riserbo in merito alla scenografia della kermesse, ed anche su questo aspetto ironizza Luciana: “Avevo chiesto una scala mobile e non è arrivata perchè è un Festival anche al risparmio. Quindi ci sarà la scala che dovrò scendere perchè è tradizione. D’altronde se tu scegli di fare Sanremo devi stare dentro il meccanismo, non puoi rifiutarlo sennò non ci vai”. Luciana ha poi anticipato che non la vedremo assolutamente ballare, mentre cantare forse, ma male: “Farò quello che sono io, insomma”, sottolineando come in passato, chi l’ha preceduta, non ha fatto sempre una bella figura.

In studio da Giletti, tra donne legate al Festival di Sanremo degli anni passati: Alba Parietti, Anna Oxa e Michelle Hunziker, quest’ultima in diretta dal teatro Massimo di Palermo, che hanno commentato le precedenti dichiarazioni di Luciana, la quale ha poi anticipato, nel finale di intervista, ciò di cui parlerà nel corso della sua conduzione: “Le parole Cavaliere e Monti non posso pronunciarle e non posso neanche dire ‘Che due maroni’, pensa come sono messa”. Non sa ancora ciò che succederà, poiché tutto è ancora in preparazione. “Sanremo è anche bello perchè c’è l’attualità; prendi quello che succede in quel momento lì, quindi sono anche cose che verranno dette e scritte e man mano ed anche improvvisate sul palco”.

Potrebbe interessarti anche