logo

Sanremo 2012, rientrano in gara Pierdavide Carone – Lucio Dalla e Loredana Bertè – Gigi D’Alessio

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-02-17

Si rimettono ufficialmente in gara, dopo il temporaneo stop causato dall’eliminazione annunciata nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2012, le due inedite coppie di questa edizione, ripescate  ieri sera e che sono andate in parte a confermare i pronostici dei più. I fortunati, sono stati quindi Pierdavide Carone e Lucio Dalla con …

article-post
Pierdavide Carone @ Frezza La Fata

Si rimettono ufficialmente in gara, dopo il temporaneo stop causato dall’eliminazione annunciata nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2012, le due inedite coppie di questa edizione, ripescate  ieri sera e che sono andate in parte a confermare i pronostici dei più.

I fortunati, sono stati quindi Pierdavide Carone e Lucio Dalla con la canzone “Nanì” e Loredana Bertè e Gigi D’Alessio con il brano “Respirare”. Casualmente, sono stati anche i primi due ad esibirsi con la loro canzone subito dopo la lunghissima parentesi dedicata ai duetti internazionali.

Eliminati definitivamente dalla gara, Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz; per questi ultimi, che nelle battute finali hanno deciso di esibirsi insieme a Samuel dei Subsonica, tuttavia, un gran “premio di consolazione” rappresentato dal duetto con Patti Smith e dalla vittoria del premio della sala stampa per l’interpretazione di “Impressioni di settembre”.

Potrebbe interessarti anche