logo

Sanremo 2012, Alessandro Casillo vincitore nella sezione Giovani

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-18

E’ Alessandro Casillo il trionfatore (atteso) della 62esima edizione del Festival di Sanremo relativamente alla categoria Giovani. Casillo, proveniente da uno dei baby talent musicali più seguiti sul nostro piccolo schermo, Io Canto, dopo il secondo posto nel programma di Gerry Scotti è riuscito a convincere l’ampia platea di Sanremo. Dopo essere approdato su Facebook …

article-post

E’ Alessandro Casillo il trionfatore (atteso) della 62esima edizione del Festival di Sanremo relativamente alla categoria Giovani. Casillo, proveniente da uno dei baby talent musicali più seguiti sul nostro piccolo schermo, Io Canto, dopo il secondo posto nel programma di Gerry Scotti è riuscito a convincere l’ampia platea di Sanremo.

Dopo essere approdato su Facebook con la canzone che poi l’ha portato al trionfo, “E’ Vero (Che ci sei)”, scritta dai fratelli Bassi, in occasione del concorso Sanremo Social, Alessandro era risultato in assoluto il più votato in quella circostanza, e ciò aveva permesso al giovanissimo cantante idolo delle ragazzine, di approdare nella prima serata di Sanremo dedicata ai giovani (quella di mercoledì scorso), superando brillantemente il turno.

A causa della giovanissima età del ragazzo, non è stato possibile consegnare in diretta tv il premio (ah, le leggi italiane…), ma, come ha assicurato il padrone di casa Gianni Morandi, la consegna avverrà nell’ultima attesa serata che andrà in onda stasera e che vedrà anche la premiazione del Big.

Tornando alla categoria Giovani, niente da fare, dunque, per la favorita e nuova pupilla della Caselli, Erica Mou con la sua canzone “Nella vasca da bagno del tempo”, nonostante sia stata comunque la vincitrice del premio della critica intitolato a Mia Martini.

Potrebbe interessarti anche