logo

Sanremo 2012, accordo raggiunto tra la Rai e Adriano Celentano

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-01-27

Sono stati giorni carichi di grandi polemiche in merito alla presenza o meno del Molleggiato Adriano Celentano sul palcoscenico dell’Ariston in occasione dell’imminente 62esima edizione del Festival di Sanremo. Alla fine, però, Celentano ci sarà ed, in base agli accordi raggiunti con l’azienda Rai, al cantante sarebbe stata garantita la massima libertà in merito agli …

article-post

Sono stati giorni carichi di grandi polemiche in merito alla presenza o meno del Molleggiato Adriano Celentano sul palcoscenico dell’Ariston in occasione dell’imminente 62esima edizione del Festival di Sanremo. Alla fine, però, Celentano ci sarà ed, in base agli accordi raggiunti con l’azienda Rai, al cantante sarebbe stata garantita la massima libertà in merito agli argomenti trattati nei suoi monologhi, senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Anche il cachet sarebbe stato confermato: trattasi della “modica” cifra di 300mila euro a puntata, per un massimo di 750mila euro. Non è ancora chiaro, infatti, il numero di serate che vedrà protagonista Celentano.

Nonostante la piena libertà garantita ai suoi monologhi, resta inteso che questi dovranno rispettare le leggi e il Codice Etico della Rai; relativamente alle interruzioni pubblicitarie, infine, la prima performance, considerata evento eccezionale al pari dell’ospitata di Roberto Benigni dello scorso anno, non prevede alcuno spot, mentre possibili interruzioni sono previste per quanto riguarda gli interventi del Molleggiato nelle successive serate.

Potrebbe interessarti anche