logo

Sanremo 2011, Roberto Vecchioni parla di “Chiamami ancora amore”: “E’ un messaggio di speranza”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-21

Roberto Vecchioni è il vincitore della 61esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore ha spiegato come è nato il brano, Chiamami ancora amore, con il quale ha trionfato alla kermesse musicale. E’ nato in un albergo, di notte lo scorso ottobre. Non avevo carta da scrivere e quindi ho subito messo giù alcune parole ma …

article-post

Roberto Vecchioni è il vincitore della 61esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore ha spiegato come è nato il brano, Chiamami ancora amore, con il quale ha trionfato alla kermesse musicale.

E’ nato in un albergo, di notte lo scorso ottobre. Non avevo carta da scrivere e quindi ho subito messo giù alcune parole ma su un pezzo di tenda. Poi alle quattro ho chiamato una persona per dettargli tutta la canzone. E’ stato un istinto, un evento strano,

ha detto Vecchioni al Tgcom, per poi spiegare che cosa vuole comunicare con questa canzone:

Un messaggio di speranza, non parlo di politica né di attualità. Ma è importante che le vecchie generazioni riescano a trasmettere il valore della memoria.

Il vincitore di Sanremo 2011 ha anche detto di aver ricevuto molte critiche per aver partecipato al Festival della Canzone Italiana, ma lui non le condivide perchè:

é sbagliato pensare che la canzone d’autore non possa e non debba diventare accessibile a tutti.

Potrebbe interessarti anche