logo

Sanremo 2011, Emma Marrone e i Modà dominano le classifiche musicali con Arriverà

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-21

Partecipare al Festival di Sanremo è sicuramente un’esperienza importante per i cantanti italiani, ma è ancora più importante quello che succede dopo la fine della kermesse musicale. Infatti più volte è accaduto che cantanti che hanno vinto o sono arrivati tra i primi posti al Festival della Canzone Italiana non hanno fatto una lunga carriera o sono …

article-post

Partecipare al Festival di Sanremo è sicuramente un’esperienza importante per i cantanti italiani, ma è ancora più importante quello che succede dopo la fine della kermesse musicale. Infatti più volte è accaduto che cantanti che hanno vinto o sono arrivati tra i primi posti al Festival della Canzone Italiana non hanno fatto una lunga carriera o sono caduti nell’oblio.

Quest’anno a vincere Sanremo è stato Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore. Si sono classificati secondi i Modà ed Emma Marrone con Arriverà, mentre il terzo posto è stato conquistato da Al Bano con Amanda è libera. Ma come stanno andando le canzoni dopo la fine dell’evento musicale? Al momento a dominare le classifiche sono i Modà. Infatti secondo i dati Earone la canzone Arriverà è la più trasmessa in radio, seguita da Il mio secondo tempo di Max Pezzali, Il mare immenso di Giusy Ferreri e da Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni. Tra i singoli meno trasmessi c’è Amanda è libera di Al Bano, sebbene la canzone sia arrivata al terzo posto a Sanremo.

Inoltre il singolo di Emma Marrone e dei Modà è tra i primi posti anche nella classifica di iTunes.

Potrebbe interessarti anche