logo

Sanremo 2011, anticipazioni quarta serata: la scaletta con gli attesi duetti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-02-18

Siamo giunti alle importantissime battute finali di questa 61esima edizione del Festival di Sanremo, che finora ha registrato ottimi ascolti, oltre che numerosi momenti degni di nota, in ultimo, l’ospitata di ieri del mattatore toscano Roberto Benigni. Questa sera, dunque, è finalmente giunta l’attesa puntata dedicata ai duetti nei quali i 12 artisti in gara …

article-post

Siamo giunti alle importantissime battute finali di questa 61esima edizione del Festival di Sanremo, che finora ha registrato ottimi ascolti, oltre che numerosi momenti degni di nota, in ultimo, l’ospitata di ieri del mattatore toscano Roberto Benigni.

Questa sera, dunque, è finalmente giunta l’attesa puntata dedicata ai duetti nei quali i 12 artisti in gara si cimenteranno presentando sul palcoscenico dell’Ariston le loro canzoni, per l’occasione rivisitate in vista proprio degli artisti che li affiancheranno.

In merito ai duetti, sembrano tuttavia ancora persistere numerosi dubbi: non è ad esempio ancora del tutto chiaro se anche le due cantanti eliminate, Patty Pravo e Anna Oxa, avranno la possibilità di esibirsi ugualmente con gli artisti con cui avevano scelto di duettare. Se così fosse, ciò significherebbe dover rinunciare all’atteso ritorno sulle scene di Morgan, insieme a Patty Pravo, ma anche di Anna Oxa con Marta sui tubi.

Tra gli artisti più attesi, sicuramente c’è da annoverare il nome di Loredana Errore, che affiancherà Anna Tatangelo e che, si ritroverà sullo stesso palco di Emma Marrone, “nemiche” durante il talent che ha visto trionfare quest’ultima e giungere seconda la Errore.

Il sistema di votazione che andrà a decretare i 10 Big maggiormente votati e che accederanno così alla grande finale di domani, sarà misto, ovvero composto per il 50% dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e per il restante 50% dal televoto del pubblico da casa.

Da non dimenticare anche la categoria dei Giovani artisti, che vedrà premiare il trionfatore tra i quattro ragazzi ancora in gara proprio questa sera. In quest’ultimo caso, al metodo visto per le votazioni dei Big, si andrà ad aggiungere anche la “Golden Share” delle radio.

Ospiti attesi di questa quarta serata, saranno invece Robert De Niro e Monica Bellucci pronti a promuovere il film “Manuale D’Amore 3” e i Take That.

A seguire, la scaletta relativa ai Big e ai rispettivi duetti:

  • Emma con i Modà con Francesco Renga – Arriverà
  • Madonia e Battiato con Carmen Consoli – L’alieno
  • La Crus con Nina Zilli – Io confesso
  • Tricarico con il coro di voci bianche Si La Sol – Tre colori
  • Nathalie con L’Aura – Vivo sospesa
  • Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario con Neri Marcorè – Fino in fondo
  • Roberto Vecchioni con PFM – Chiamami ancora amore
  • Van De Sfroos con Irene Fornaciari – Yanez
  • Max Pezzali con Lillo e Greg – Il mio secondo tempo
  • Giusy Ferreri con Francesco Sarcina – Il mare immenso
  • Anna Tatangelo con Loredana Errore – Bastardo
  • Al Bano con Michele Placido – Amanda è libera

Potrebbe interessarti anche