logo

Sanremo 2011: anche Giorgia con un pezzo scritto da Tiziano Ferro?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-12-03

Dopo aver confermato i conduttori del Festival di Sanremo, che vi ricordo essere Gianni Morandi, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e Luca&Paolo de Le Iene, adesso è arrivato il turno di dedicarsi al toto-cantanti. Chi parteciperà? Confermati al momento Nina Zilli, Luca Madonia con Franco Battiato, Anna Oxa, Max Pezzali, Emma Marrone, e Roberto Vecchioni. TGcom …

article-post

Dopo aver confermato i conduttori del Festival di Sanremo, che vi ricordo essere Gianni Morandi, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e Luca&Paolo de Le Iene, adesso è arrivato il turno di dedicarsi al toto-cantanti. Chi parteciperà? Confermati al momento Nina Zilli, Luca Madonia con Franco Battiato, Anna Oxa, Max Pezzali, Emma Marrone, e Roberto Vecchioni. TGcom ieri però, ha “svelato” un nuovo rumor, in lizza infatti ci sarebbe un grande e piacevole ritorno di una delle più belle voci del panorama italiano, stiamo parlando di Giorgia, che potrebbe prendere parte alla kermesse canora con un pezzo scritto da Tiziano Ferro.

Dopo il coming out, il libro e la collaborazione recente con la cantantessa Carmen Consoli in Guarda l’alba, Ferro, trova anche il tempo di scrivere per Giorgia, collaborazione tra l’altro che sarebbe nata grazie a Fabrizio Giannini, produttore di Tiziano e da poco anche di Giorgia.

Non si hanno ancora certezze a riguardo, ma la voce sta girando incessantemente tra gli addetti ai lavori e anche su vari blog che trattano di musica.
Sarebbe un gradito ritorno quello di Giorgia, che manca dal palcoscenico dell’Ariston dal 2001, quando si è classificata seconda con Di sole e d’azzurro, pezzo scritto insieme a Zucchero.
Apprendiamo inoltre, sul sito ufficiale dell’artista che il nuovo album dovrebbe vedere la luce nel 2011, quindi giusto in tempo per partecipare e promuovere in maniera massiccia il suo nuovo lavoro anche grazie alla vetrina di Sanremo.

Nell’attesa della conferma ufficiale una cosa è certa, con una simile coppia, le probabilità che il pezzo sia brutto sono equivalenti a zero. Staremo a vedere, o meglio… sentire!

Potrebbe interessarti anche