logo

Perché Sangiovanni soffriva di ansia e paranoia e prendeva medicinali: “Stavo male”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-06-29

Sangiovanni intervistato da TV Sorrisi e Canzoni svela il suo precedente momento di malessere prima di Amici 20: “Soffrivo di ansia e paranoia e prendevo dei medicinali”. Ecco perché Sangiovanni soffriva di ansia e paranoia Avevo grossi problemi di ansia e paranoia. Ho fatto psicoterapia e ho preso pure dei medicinali. Ma solo quando ho …

article-post

Sangiovanni intervistato da TV Sorrisi e Canzoni svela il suo precedente momento di malessere prima di Amici 20: “Soffrivo di ansia e paranoia e prendevo dei medicinali”.

Ecco perché Sangiovanni soffriva di ansia e paranoia

Avevo grossi problemi di ansia e paranoia. Ho fatto psicoterapia e ho preso pure dei medicinali. Ma solo quando ho cominciato anche a scrivere le cose sono migliorate davvero. Hai presente quei film horror dove c’è un demone interiore che ti imbruttisce? Quando le mie parole finivano sulle note del telefono era come se, per un po’, me ne potessi liberare.

Sangiovanni ha svelato cosa lo faceva stare male:

La scuola era diventata un inferno. Un conto è quando vieni bullizzato dai compagni, un altro conto è quando anche i professori ti dicono: ‘Tu non combinerai mai niente nella vita‘. Mi chiudevo in camera senza amici, incompreso.

E per quanto riguarda il sostegno ricevuto dalla fidanzata Giulia Stabile precisa:

Mi aiuta tantissimo. A volte la guardo e le dico: ‘Ma come fai a vedere il mondo così?‘. Sto imparando, con qualche anno di ritardo, a essere il bambino che non sono mai stato.

Potrebbe interessarti anche