logo

Samuele Sbrighi (Centovetrine): “Ho iniziato a recitare a quattro anni con Benigni”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-01-05

Nella fiction di Canale5 Centovetrine interpreta Giacomo Romani, ispettore dell’Interpol assistente del commissario Damiano Bauer, interpretato da Jgor Barbazza. Non tutti sanno, però, che Samuele Sbrighi, 35 anni, ha iniziato a recitare a soli quattro anni insieme con Roberto Benigni. E’ lo stesso Sbrighi a raccontare la propria storia al settimanale Grand Hotel. Accanto a …

article-post
Samuele Sbrighi

Nella fiction di Canale5 Centovetrine interpreta Giacomo Romani, ispettore dell’Interpol assistente del commissario Damiano Bauer, interpretato da Jgor Barbazza. Non tutti sanno, però, che Samuele Sbrighi, 35 anni, ha iniziato a recitare a soli quattro anni insieme con Roberto Benigni. E’ lo stesso Sbrighi a raccontare la propria storia al settimanale Grand Hotel.

Accanto a Benigni ho debuttato al cinema nel film Chiedo asilo di Marco Ferreri. Avevo solo quattro anni, e interpretavo uno dei bimbi cui Benigni faceva da maestro. Ero molto piccolo, ma non dimenticherò mai la sua allegria e il suo entusiasmo, mi colpirono molto. Proprio su quel set scattò la scintilla, e decisi che anche io da grande avrei fatto l’attore. Ora che lo sono diventato davvero, mi piacerebbe, un giorno, girare un film con lui.

Prosegue Samuele, raccontando come arrivò a quel ruolo.

Mio papà Bruno faceva il fotografo di scena, e un giorno lesse sul giornale che stavano cercando dei bambini per recitare alcune scene con Benigni. Il set era dove vivevamo, a Sant’Arcangelo di Romagna. Decise di iscrivermi e mi presero. Benigni di divertiva e scherzava con noi bambini. E’ una persona straordinaria, che in pochissimo tempo riesce a trasmetterti moltissime emozioni. Crescendo, poi, sono diventato un suo grandissimo fan. Qualche anno fa mi è capitato di incontrarlo per caso in un ristorante: era assorto con una penna in mano e un foglio, e guardava fuori da una finestra cercando l’ispirazione; avrei voluto andare da lui e farmi riconoscere, ma non ho avuto il coraggio.

Potrebbe interessarti anche