logo

Samantha De Grenet parla del tumore al seno al Grande Fratello Vip – (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-12-28

Samantha De Grenet in attesa di scoprire se stasera potrà o meno restare nella Casa del Grande Fratello Vip, si confida con Dayane e Rosalinda parlando del suo tumore al seno scoperto nel 2018. Una volta avuto l’esito dell’ecografia la showgirl si è dovuta operare d’urgenza: “È stato come un pugno nello stomaco. Sono tornata …

article-post

Samantha De Grenet in attesa di scoprire se stasera potrà o meno restare nella Casa del Grande Fratello Vip, si confida con Dayane e Rosalinda parlando del suo tumore al seno scoperto nel 2018. Una volta avuto l’esito dell’ecografia la showgirl si è dovuta operare d’urgenza: “È stato come un pugno nello stomaco. Sono tornata a casa in motorino piangendo come una disperata”.

Samantha De Grenet parla del tumore al seno al GF Vip

Una diagnosi precoce ti può salvare la vita, può rendersi il percorso più leggero. La prevenzione è fondamentale, se tu sei una persona che ha familiarità con un certo tipo di tumore, una ecografia anche ogni sei mesi che non fa male. Io avevo un appuntamento per altre cose e mi salta… nel 2018 ero al mare con una mia amica, ero sdraiata e mi sento un bozzo e lo vedo.

Io ho il seno grande e c’è tanta ghiandola ma questo era veramente importante. Io ho preso subito appuntamento perché dovevo partire per le vacanze. Torno a Roma e prendo appuntamento con la senologa. Prendo il motorino ed ero tranquilla, non pensavo di ricevere una brutta notizia. Mi fanno la mammografia e mi dicono di aspettare per parlare con la dottoressa.

Lei mi ha detto che purtroppo avevo un tumore e dovevo operarmi subito perché era di un centimetro e mezzo. In quel momento ho preso un pugno in faccia e non capivo. Mi ha detto di cominciare a scegliere il medico che avrebbe dovuto operarmi.

Samantha De Grenet svela che il primo pensiero è immediatamente andato al figlio Brando:

Riprendo il motorino cominciando a piangere come una disperata perché non ero io Samantha che aveva il tumore che doveva affrontare tutto. Ero io Samantha mamma. Mio figlio cosa avrebbe vissuto a stare vicino ad una mamma ammalata? Che cosa sarebbe accaduto a Brando se fosse cresciuto senza di me?

Mi hanno tolto il tumore togliendomi una porzione di seno, ho dovuto fare intervenire un chirurgo estetico per farle tutte e due. Togli da uno e togli dall’altro… la parte psicologica viene sottovalutata dopo. Io ho fatto quasi due mesi di radioterapia tutti i giorni, per fortuna non ho dovuto fare la chemio. Psicologicamente fai un po’ fatica ad uscirne, per mesi non mi sono guardata allo specchio.

CLICCA QUI PER IL VIDEO.

Potrebbe interessarti anche