logo

Sam Lloyd è morto: era l’avvocato Ted in Scrubs, aveva un tumore al cervello inoperabile

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-05-02

Sam Lloyd è morto all’età di 56 anni. Il popolare attore ha perso la sua battaglia contro il tumore inoperabile al cervello contro il quale lottava da oltre un anno. Poco prima della diagnosi nefasta la moglie Vanessa aveva dato alla luce il loro primo bambino, Weston. Interprete brillante è stato protagonista di tante serie …

article-post

Sam Lloyd è morto all’età di 56 anni. Il popolare attore ha perso la sua battaglia contro il tumore inoperabile al cervello contro il quale lottava da oltre un anno. Poco prima della diagnosi nefasta la moglie Vanessa aveva dato alla luce il loro primo bambino, Weston. Interprete brillante è stato protagonista di tante serie tv che abbiamo amato negli anni, ma nell’immaginario collettivo resterà per sempre l’avvocato Ted Buckland nella serie tv Scrubs – Medici ai primi ferri.

Sam Lloyd è morto: addio all’attore di Scrubs e tante serie tv

Figlio dell’attore Sam Lloyd sr. e nipote di Christopher Lloyd, per Sam Lloyd la recitazione ha sempre fatto parte della sua vita. La sua carriera è iniziata dividendosi tra cinema e televisione, con serie tv di grande successo.

Sul grande schermo lo abbiamo visto con ruoli in pellicole del calibro di “Sol Levante”, “Flubber – Un professore tra le nuvole”. Le prime apparizioni in tv sono state in serie popolari come “Seinfeld”, “Innamorati pazzi”, “Spin City” e “West Wing – Tutti gli uomini del presidente”. Oltre in “Scrubs” l’attore aveva recitato anche in “Desperate Housewives”, “Modern Family”, “The Middle”, “Numb3rs”.

La vera svolta avvenne però nel 2001 quando gli fu affidato il ruolo dell’ansioso avvocato Ted Buckland in Scrubs, serie di enorme successo che proseguì per ben nove stagioni. Nei panni di Ted, Sam mise in mostra non solo le dori comiche straordinarie ma anche canore, essendo spesso protagonista di vari interventi a cappella.

Zach Braff, protagonista indiscusso della serie, lo ha ricordato con una serie di tweet commossi:

RIP a uno degli attori più divertenti con cui abbia mai avuto la gioia di lavorare. Sam Lloyd mi ha fatto scoppiare e rompere il personaggio ogni volta che abbiamo fatto una scena insieme. Non avrebbe potuto essere un uomo più gentile. Mi ricorderò per sempre del tempo che ho passato con te, Sammy.

Potrebbe interessarti anche