logo

Salta l’ospitata di Conte da Mara Venier: bufera social, Salvini e Meloni “tuonano”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-11

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarebbe dovuto essere ospite della prima puntata di Domenica In con Mara Venier. Il suo sarebbe dovuto essere un discorso di qualche minuto per augurare agli studenti un buon inizio scolastico. Salta l’ospitata di Conte da Mara Venier: bufera social Dopo l’annuncio è scoppiata la bufera con conseguente passo …

article-post

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarebbe dovuto essere ospite della prima puntata di Domenica In con Mara Venier. Il suo sarebbe dovuto essere un discorso di qualche minuto per augurare agli studenti un buon inizio scolastico.

Salta l’ospitata di Conte da Mara Venier: bufera social

Dopo l’annuncio è scoppiata la bufera con conseguente passo indietro da parte dello staff della conduttrice. Ad aprire le danze delle polemiche web ci ha pensato l’influencer… ehm, Matteo Salvini. Anche Giorgia Meloni è intervenuta tuonando non poco sulla questione. Il leader della Lega ha affermato:

La tv pubblica domenica concede i suoi microfoni al capo del governo? Bene, sono sicuro che darà lo stesso spazio, lo stesso giorno e sulla stessa rete, al capo dell’opposizione. In caso contrario, abbiamo pronte le denunce in tutte le sedi opportune.

Mentre la Meloni ha tirato fuori la Corea del Nord. Mara Venier, saggiamente, ha deciso di rinunciare all’intervento di Conte:

Mi sarebbe piaciuto che il Presidente del consiglio mandasse un augurio agli studenti e agli insegnanti per la ripresa di lunedì del nuovo anno scolastico. Era un’idea in corso ma il Presidente Conte ha preferito declinare la registrazione del videomessaggio per evitare che la scuola diventi occasione di polemiche… E allora il buon rientro a scuola lo farà la zia Mara.

Potrebbe interessarti anche