logo

Sabrina Scampini, choc a Quarto Grado: “Ho avuto il cancro come Nadia Toffa, ho finito la radioterapia” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-02-17

Un inizio choc, quello di ieri di Quarto Grado, nella nuova puntata cominciata con il messaggio di Nadia Toffa e intitolata non a caso Guerrieri. Dopo la conduttrice e inviata de Le Iene, anche Sabrina Scampini, ex conduttrice della trasmissione di approfondimento di Rete 4 e ospite fissa, ha ammesso di aver avuto il cancro …

article-post

Un inizio choc, quello di ieri di Quarto Grado, nella nuova puntata cominciata con il messaggio di Nadia Toffa e intitolata non a caso Guerrieri. Dopo la conduttrice e inviata de Le Iene, anche Sabrina Scampini, ex conduttrice della trasmissione di approfondimento di Rete 4 e ospite fissa, ha ammesso di aver avuto il cancro e, per questo, di essersi sentita molto vicina alle parole di Nadia Toffa, pur non conoscendola personalmente. Ecco quali sono state le parole della Scampini in diretta tv a Quarto Grado.

Sabrina Scampini ha avuto un tumore: le sue dichiarazioni in diretta tv

“So esattamente cosa Nadia Toffa abbia vissuto”, ha esordito così ieri sera, in diretta tv, Sabrina Scampini, intenzionata a rivelare ciò che ha vissuto nell’ultimo periodo. “Tanti telespettatori mi hanno chiesto in questi mesi se ci fosse qualcosa che non andava, se avessi dei problemi di salute. Un anno fa ho scoperto di essermi ammalata, di avere un tumore”, ha aggiunto la Scampini.

Dopo la scoperta, Sabrina si è sottoposta ad una operazione chirurgica e “nei mesi successivi ho fatto dei cicli di chemioterapia, poi ho fatto la radioterapia. Due settimane fa ho finito”, ha aggiunto, condividendo con Nadia Toffa l’importante traguardo.

In tanti spettatori le hanno chiesto il motivo del cambio di acconciatura, dalla lunga coda ai capelli corti. “Io non ho mai portato la parrucca, ho avuto la possibilità di indossare una cuffia ipotermica”, ha spiegato. Si tratta di un oggetto non adottabile per tutti i tipi di tumore ma importante non per una questione estetica, come spiegato dalla Scampini, ma per “una questione di dignità”.

Quindi ha ringraziato tutti coloro che le sono stati vicino, dalla famiglia agli amici, passando ai colleghi di Quarto Grado ed ha invitato più che mai alla prevenzione. lei lo ha scoperto con dei semplici esami di routine. A seguire il video integrale.

Potrebbe interessarti anche