logo

Rossella 2, stasera la quarta puntata su RaiUno: la trama

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-11-19

Andrà in onda questa sera, sulla rete ammiraglia di casa Rai, la quarta puntata all’insegna della fiction Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo, a partire dalle ore 21:10 circa. La serie ruota attorno alla figura di una giovane donna che sogna di diventare medico. Siamo nell’Italia di fine ’800 e per la …

article-post

Andrà in onda questa sera, sulla rete ammiraglia di casa Rai, la quarta puntata all’insegna della fiction Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo, a partire dalle ore 21:10 circa. La serie ruota attorno alla figura di una giovane donna che sogna di diventare medico. Siamo nell’Italia di fine ’800 e per la giovane non mancheranno le difficoltà. Protagonista della fiction, l’attrice Gabriella Pession; nel cast anche Danilo Brugia, Toni Bertorelli, Paolo Mazzarelli, Simone Montedoro, Serena Rossi, Teresa Saponangelo.

Ecco la trama del quarto episodio della fiction: Lorenzo e Rossella si incontrano di nuovo. Colpita dalla sensibilità di Lorenzo e ormai rassegnata alla morte di Riccardo, Rossella si lascia andare tra le sue braccia. In realtà Riccardo non è morto come tutti credono: la tempesta l’ha trascinato in fin di vita sulle coste della Toscana. Ristabilitosi, ritorna a Genova deciso a vendicarsi di Giuliano e ad espatriare poi in America. Qui incontra Rossella e insieme riescono a sfuggire a Ruggero che, dietro l’ordine di Giuliano, vuole catturarlo.

I due amanti si ricongiungono in una bruciante notte d’amore, interrotta dalla confessione di Rossella che ammette di aver ceduto alla debolezza di un momento d’amore con Lorenzo. Riccardo vorrebbe farsi da parte, non vuole costringere lei e i bambini ad una vita da fuggitivi. Rossella invece non ha dubbi: è lui l’amore della sua vita ed è pronta a seguirlo ovunque.

Ma il sogno di Rossella di partire per l’America con Riccardo e i suoi figli, si infrange. Giuliano la blocca in casa  e la aggredisce con la più feroce della violenze: lo stupro. Il ritardo di Rossella al porto non convince Riccardo che corre a cercarla a Palazzo Andrei. Qui trova Rossella a terra, ferita dai ripetuti colpi di Giuliano, il quale ancora in casa, arriva alle sue spalle e con un colpo di pistola lo uccide.

Potrebbe interessarti anche