logo

Rosanna Banfi è guarita, torna in tv a maggio su Canale 5

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-04-18

Rosanna Banfi è guarita, e si appresta a tornare in tv con suo padre nella miniserie Il commissario Zagaria, che andrà in onda su Canale 5. Ad annunciarlo è stato lo stesso Lino Banfi: “Mia figlia è guarita, e torneremo insieme in tv”. La fiction andrà in onda a maggio sulla rete principale Mediaset, ed …

article-post
Rosanna Banfi

Rosanna Banfi è guarita, e si appresta a tornare in tv con suo padre nella miniserie Il commissario Zagaria, che andrà in onda su Canale 5. Ad annunciarlo è stato lo stesso Lino Banfi: “Mia figlia è guarita, e torneremo insieme in tv”.

La fiction andrà in onda a maggio sulla rete principale Mediaset, ed è una derivazione diretta del Brigadiere Pasquale Zagaria, film cult di Banfi del 1973.

Il Commissario Zagaria è per consuetudine un incazzoso, come tutti i personaggi banfioti, non vede l’ora di andare in pensione nella sua casetta in Salento. Si tratta di un commissario un po’ sui generis, un uomo di grande intuito, scaltro, che vorrebbe andare in pensione ma deve fare i conti con l’opposizione di Fbi e Cia, che glielo impediscono in quanto egli è un grande esperto di Sacra Corona Unita.

Rosanna, invece, interpreterà un sostituto procuratore, nuora del commissario.

Sembrano lontani, dunque, i tempi della sofferenza, quando l’attrice aveva deciso di annunciare pubblicamente di essere stata colpita da un tumore al seno. La Banfi ha avuto modo di dichiarare:

Nei momenti peggiori inventavo qualsiasi motivo per festeggiare. Mi è capitato anche di proporre un brindisi al mio primo giorno di chemio. In realtà, poi, quando eravamo soli io e mio marito versavamo più di qualche lacrima. Ai miei figli dicevo di stare tranquilli, che non ero in pericolo di vita.

Poi l’inizio delle cure, e piano piano la guarigione. La certezza si avrà solo tra tre anni, ma per ora tutto va bene.

Potrebbe interessarti anche