logo

Rosalinda Cannavò vuole congelare gli ovuli: cosa ne pensa Andrea Zenga della sua decisione – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-03-28

Rosalinda Cannavò ospite di Pomeriggio 5, ha parlato con Barbara d’Urso di un tema molto delicato ed attuale: la scelta da parte delle donne di congelare gli ovuli. Rosalinda Cannavò vuole congelare gli ovuli: ecco cosa ne pensa Zenga Rosalinda aveva parlato della delicata questione anche mesi addietro, tramite il suo seguitissimo profilo social. Oggi, …

article-post

Rosalinda Cannavò ospite di Pomeriggio 5, ha parlato con Barbara d’Urso di un tema molto delicato ed attuale: la scelta da parte delle donne di congelare gli ovuli.

Rosalinda Cannavò vuole congelare gli ovuli: ecco cosa ne pensa Zenga

Rosalinda aveva parlato della delicata questione anche mesi addietro, tramite il suo seguitissimo profilo social. Oggi, ospite di Carmelita, ha voluto fare delle ulteriori e significative precisazioni:

Come chi mi segue sa che io ho sofferto per tantissimi anni di anoressia e di conseguenza di amenorrea che è l’assenza del ciclo. Durante quegli anni ho avuto una paura incredibile visto che la maternità è uno dei miei sogni più grandi di non poter avere figli. 

In quel periodo ho conosciuto un’amica e mi ha raccontato di questa possibilità di congelare gli ovuli. Oggi che ho quasi 30 anni e non c’è ancora in progetto quello di fare un figlio non voglio negarmi questa possibilità.

La ex concorrente del Grande Fratello Vip ha svelato come mai ha preso questa decisione:

Ho pensato quest’anno di intraprendere questo percorso, il social freezing. La possibilità di congelare gli ovuli e utilizzarli in seguito quando deciderò di avere un figlio oppure se non dovessi avere bisogno anche di donarli, dare la possibilità a qualche donna.

Andrea Zenga, suo fidanzato da circa un anno, ha serenamente accettato la sua decisione:

Non vedo il motivo per cui non dovrebbe il mio compagno che mi ama accettare una cosa del genere. Sto preservando la mia fertilità, al momento, come ho detto non abbiamo progettato un figlio e quindi voglio preservarmi.

Potrebbe interessarti anche