logo

Ronaldo ed i suoi 118 chili: un reality show per dimagrire – VIDEO

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2012-09-27

Ha fatto sognare per anni nei diversi campi di calcio, indossando la maglia di Inter, Barcellona e Real Madrid, prima di decidere di appendere le scarpette al chiodo. Anche dopo però, il “Fenomeno” Ronaldo ha fatto parlare di sé per la sua forma fisica oltremodo trascurata, diventando spesso oggetto di scherno. La perdita del suo …

article-post

Ha fatto sognare per anni nei diversi campi di calcio, indossando la maglia di Inter, Barcellona e Real Madrid, prima di decidere di appendere le scarpette al chiodo. Anche dopo però, il “Fenomeno” Ronaldo ha fatto parlare di sé per la sua forma fisica oltremodo trascurata, diventando spesso oggetto di scherno. La perdita del suo peso forma, è stata inizialmente causata dall’ipotiroidismo, diagnosticato già quando giocava nella squadra rossonera, ma la colpa non è da attribuire solo a quello.

Ad oggi, la bilancia segna 118 chili, e Ronaldo è perfettamente conscio delle colpe e dei motivi che lo hanno spinto fino a questa sua condizione fisica decisamente da rivedere. La malattia non lo ha certamente aiutato, ma le motivazioni sono da ricercare anche altrove come ammette l’ex calciatore:

Con l’addio al calcio non ho svolto più nessuna attività fisica. Per 20 anni sono stato un atleta di alto livello e questo richiede grandi sforzi. Poi, mi sono preso un periodo di assoluto riposo e il mio corpo si è fermato. Mi stanco molto e sento molto dolore, la qualità della mia vita negli ultimi due anni è decisamente peggiorata. Faccio fatica a recuperare dopo qualsiasi sforzo. Come mi sento in questi momenti? Sconfitto.

La soluzione però, è a portata di mano: un reality show confezionato su misura per lui, che lo vedrà sul piccolo schermo brasiliano come il solo protagonista assoluto. Unico obiettivo: dimagrire. Per 90 giorni, dunque, Ronaldo sarà seguito dall’occhio indiscreto delle telecamere nel corso di diverse attività, dalla palestra allo studio medico, senza mollarlo per un solo attimo neppure mentre consuma i suoi pasti.

Il reality show si chiama “Medida certa” (“Il peso giusto”) e tenterà l’impresa di far ritornare in forma l’ex Fenomeno del calcio, grazie all’esercizio fisico costante e ad una dieta bilanciata. Nel corso dei tre mesi di intenso lavoro, Ronaldo tenterà anche un’altra impresa: smettere di fumare, vizio che lo accompagna da quando aveva 28 anni.

Voglio dimostrare a tutto il Brasile che lo sport aiuta a star bene. Si vive molto meglio se si pratica attività fisica. Voglio essere un esempio per il mio Paese,

ha dichiarato Ronaldo in merito alla sua partecipazione nel reality di Rete Globo. A seguire, il video.

Potrebbe interessarti anche